URBINO TACCOLA: Giaconi, Monacci, Pannocchia, Ferrera, Paciarelli, Petrucci, Tahiri, Salvadori, Cioni, Antoni, Nordio. A disp.: Schiavone, Hamza, Nassi, pignotti, . All.: Ficini Dario
OLMOPONTE AREZZO: Castellucci, roggiolani, Cialdea, Zelli, Grazi, Bartolini, Velniciuc, Boschi, Tofi, Castellani, Tacchini. A disp.: corallo, Giannerini, rizzo, Marino, Masaaf, Pasquini, . All.: Badini Daniele
RETI: Nordio, Cioni, Nordio, Nordio, Tofi
URBINO TACCOLA: Giaconi, Monacci, Pannocchia, Ferrera, Paciarelli, Petrucci, Tahiri, Salvadori, Cioni, Antoni, Nordio. A disp.: Schiavone, Hamza, Nassi, Pignotti. All.: Eli Angiolino Bottai.
OLMOPONTE: Castellucci, Roggiolani, Cialdea, Zelli, Grazi, Bartolini, Velniciuc, Boschi, Tofi, Castellani, Tocchini. A disp.: Corallo, Giannerini, Rizzo, Marino, Masaaf, Pasquini. All.: Danieel Badini.
ARBITRO: Scarabelli di Firenze.
RETI: 30' Tofi, 32', 50', 83' Nordio, 35' Cioni.
L'Olmoponte si prende gli applausi, l'Urbino Taccola i tre punti. A Uliveto Terme i ragazzi di mister Bottai ottengono la nona vittoria stagionale in una partita che intensa e ricca di emozioni. Decimato da assenze e squalifiche, l'Urbino Taccola ha saputo calarsi al meglio in una partita insidiosa contro un Olmoponte mai domo e che si presentava in terra pisana con lo scopo di raccogliere punti per rilanciare le proprie ambizioni in chiave salvezza. Inizia bene l'Urbino Taccola che sin dall'inizio si fa vedere dalle parti di Castellucci, che tuttavia non deve compiere interventi significativi. Risponde per le rime l'Olmoponte con azioni in contropiede che costringono Giaconi e compagni a sventare la minaccia. Gli ospiti insistono e al 30' una topica difensiva della squadra ulivetese favorisce il vantaggio della squadra aretina con Tofi che realizza a tu per tu con Giaconi. Il vantaggio dell'Olmoponte che dura però soltanto due minuti: al 32', sugli sviluppi di una bella azione corale, il pallone arriva in area dove Cioni calcia a colpo sicuro prendendo il palo ma sulla ribattuta è Nordio il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone spedendolo alle spalle di Castellucci. Raggiunto il pareggio l'Urbino Taccola prende il pallino del gioco in mano e poco dopo completa il sorpasso grazie a Cioni, che al 35' risolve un batti e ribatti in area avversaria consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo i ragazzi di Bottai si riversano immediatamente in avanti a caccia del gol della tranquillità che arriva già al 50' grazie al secondo acuto di giornata di Nordio, bravo a finalizzare una pregevole azione corale. La rete del centravanti ulivetese interrompe sul nascere le velleità di rimonta di un buon Olmoponte, che nel secondo tempo fatica a trovare gli spunti per colpire in area locale. Bene invece l'Urbino Taccola, che all'83' chiude definitivamente i conti con la rete del 4-1 realizzata nuovamente da Nordio, che chiude la sua prestazione da applausi con il terzo sigillo personale, dodicesimo in stagione. Dopo un paio di minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità e il triplice fischio segna il ritorno alla vittoria per un Urbino Taccola atteso da un dittico complicato contro Audace Legnaia e Sestese.
Calciatoripiù : Nordio e Antoni per l'Urbino Taccola. Per l'Olmoponte positivo Tofi .