• Juniores RegionaliElite
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
    Carrai D.
  • 2 - 0 21/01/2023 15.00.00
  • Grassina
    Pozzolini

Commento


FRATRES PERIGNANO: Menicagli, Gambini, Ferretti, Crispino, Lelli, PARDINI, Carrai D., Volpi, Bartoli, Ganetti, Pozzolini. A disp.: Profeti, Casalini, BENEDINI, Carrai C., Diaz Garrido, biasci, Del Bono, . All.: Bargigli Fabio
GRASSINA: Bellini, Cavallone, Falaschi, Bilardi, Cinquina, Fabiani, Modesti, Senthilkumar, Rossi Lottini Da., Bambi, Rossi Lottini Di.. A disp.: Maranghi, Azzini, Castaldi, Bini, Salimbeni, . All.: D Andretta Luigi
RETI: Carrai D., Pozzolini
FRATRES PERIGNANO: Menicagli, Gambini, Ferretti, Crispino, Lelli, Pardini, D. Carrai, Volpi, Bartoli, Ganetti, Pozzolini. A disp.: Profeti, Casalini, Benedini, C. Carrai, Diaz Garrido, Biasci, Del Bono. All.: Fabio Bargigli.
GRASSINA: Bellini, Cavallone, Falaschi, Bilardi, Cinquina, Fabiani, Modesti, Senthilkumar, Davide Rossi Lottini, Bambi, Diego Rossi Lottini. A disp.: Maranghi, Azzini, Castaldi, Bini, Salimbeni. All.: Luigi D'Andretta.
ARBITRO: Calise di Piombino
RETI: 7' D. Carrai, 18' Pozzolini.



D'ora in poi non esistono pronostici, ma solo puntate d'azzardo: chi ha intenzione di sbilanciarsi sull'esito di questo campionato più del calcio ama il rischio. La sconfitta del Grassina (rimaneggiato per le convocazioni in prima squadra: è un pedaggio che a giro pagano tutte, ed è uno dei motivi dell'imprevedibilità) sul campo del Perignano rimescola di nuovo tutto in testa alla classifica, adesso occupata dal Maliseti che sfrutta lo scivolone delle prime due (incredibile l'8-2 inflitto dall'Affrico alla Lastrigiana) per provare a imporre nuove gerarchie. Consapevole d'aver bisogno di punti dopo quattro sconfitte consecutive, il Perignano pare forte e passa alla prima azione: corre appena il 7' quando Ganetti imbastisce una ripartenza servendo profondo Bartoli che controlla e cambia rapido fronte da sinistra a destra; dall'altra parte converge Dennis Carrai che interviene in anticipo su difesa e portiere e schianta in porta il pallone del vantaggio. Il Grassina fatica a reagire e una decina di minuti più tardi il Perignano raddoppia: Gambini si libera al traversone laterale sugli sviluppi di un pallone inattivo, Bellini respinge corto e in mischia Pozzolini trova il viottolo in cui far camminare il 2-0. Solo sul finire del primo tempo il Grassina riesce ad avvicinarsi al pari: le va male che i tentativi di Davide Rossi Lottini sbattano prima sulla traversa (tiro-cross insidioso) e poi sui guantoni di Menicagli, attento sul tiro da fuori. La pressione continua anche nel primo quarto d'ora della ripresa, con lo stesso esito: la deviazione di Fabiani scortica il palo e poi s'esaurisce inerte. Favorito dall'episodio, il Perignano torna ad alzare i ritmi e chiude la partita all'attacco: dopo la traversa di Ganetti a metà frazione (elevazione tanto apprezzabile quanto sfortunata), Bellini impedisce sia a Bartoli sia a Cristian sia a Dennis Carrai di trovare il 3-0 in contropiede. Ma Bargigli può comunque esser soddisfatto: una vittoria contro una delle squadre in lotta per il titolo è il biglietto giusto per entrare in una nuova fase del campionato.
Calciatoripiù: Fabiani-Senthilkumar
: non è in mezzo che arriva la sconfitta; lo stesso si può dire per ciò che succede dalle parti di Bilardi (Grassina). Ma, favorita dall'intuizione di Bartoli , la rete di Dennis Carrai in avvio indirizza la gara; Lelli (Fratres Perignano) la sigilla con una prestazione maiuscola al centro della terza linea.