RETI: Rossi Lottini Da., Valori, Sarti
GRASSINA: Bellini,Falaschi, Salvini, Senthilkumar (68' Galli), Massini, Cavallone, Moriani (68' Castaldi), Roschi (68' Fabiani), Rossi Lottini, Bambi (73' Ballerini), Cinquina (84' Biliardi). A disp.: Maranghi, Bilardi, Castaldi, De Blasio, Galli, Fabiani, Azzini, Modesti, Ballerini. All.: Marco Cellini.
LASTRIGIANA: Hila, Benvenuti (86' Mugnaini), Marchi, Marchetti (57' D'Alessandro), Torniai, Corsi, Caparrini (65' El Youssefi), Innocenti (82' Stefanucci), Sarti, Mandolini (76'Vettori), Valori. A disp.: Velleca, Stefanucci, Mugnaini, D'Alessandro, El Youssefi, Ballerini, Tomeo, Vettori. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Leonardo Burgassi di Firenze.
RETI: 26' Rossi Lottini, 62' Valori, 76' Sarti.
NOTE: Ammoniti Torniai (18'), Sarti (30'), Burgassi (61'), Senthilkumar (65'), Benvenuti (78'), Valori (93'); espulso Roschi nel post partita.
Nona giornata del campionato élite che vede gli Juniores del Grassina cadere in casa dopo una bella serie di sei risultati utili consecutivi. Sconfitta amara per i rossoverdi, che passano in vantaggio per poi farsi rimontare, perdendo ogni occasione per allungare in classifica sugli avversari. Al termine dei novanta minuti è la Lastrigiana quindi a uscire dal campo con i tre punti. Il triplice fischio sancisce infatti il definitivo 2-1 per i ragazzi di Burgassi, che possono festeggiare la bella prestazione. Una vittoria di grande carattere: fortemente voluta e ottenuta. L'incontro comincia in maniera molto macchinosa e lenta, con le due forze in campo che sembrano sostanzialmente equivalersi. Un inizio senza spunti, quasi noioso, come se le squadre si dovessero studiare. Poi d'un tratto si accende il Grassina, Salvini al 24' sfiora la rete di testa su un calcio d'angolo: fuori di talmente poco che sulle tribune c'è già chi esultava. Passano due minuti e il vantaggio arriva, per davvero. Cinquina in solitaria fa tutto il campo per arrivare sul fondo e crossare: in area c'è il solito Rossi Lottini, che non sbaglia e sigla l'1-0. Un vero e proprio lampo rossoverde. Da qui la prima frazione di gioco prosegue con la gestione del pallone del Grassina, che amministra il risultato senza problemi fino alla pausa. Nel secondo tempo la partita invece cambia radicalmente. La Lastrigiana sembra rientrare in campo con un atteggiamento diverso, molto consapevole di avere recuperare, e riesce a portare l'inerzia del match dalla sua parte. Così al 62' i biancorossi trovano il pareggio. Dopo un'ottima azione corale il possesso arriva a Valori che, solo in area di rigore, piazza il pallone in porta con un bel sinistro: è 1-1. L'entusiasmo della Lastrigiana domina ora sotto ogni punto di vista e il Grassina deve ricorrere ad alcune sostituzioni. Ecco allora che subentrano Galli, Fabiani e Castaldi per invertire nuovamente la trama dell'incontro. La mossa sembra essere quella giusta, con Galli e Fabiani che prendono completamente in mano il gioco imponendosi a centrocampo, ma al 76' la Lastrigiana completa inaspettatamente la rimonta. Proprio quando i padroni di casa sembrano aver ritrovato la retta via, su una punizione dalla trequarti calciata morbida in area Sarti spizza di testa e Bellini, poco reattivo, non si fa trovare pronto. È 1-2. Vantaggio biancorosso che persiste, ma non con pochi brividi. Il Grassina ci prova infatti a ribaltare nuovamente il vantaggio, attaccando senza sosta fino alla fine. Le offensive si infrangono però ogni volta sulla difesa della Lastrigiana, solida e ben disposta in campo. La partita si conclude dunque con la vittoria della Lastrigiana, brava sia ad attaccare che a soffrire, adeguandosi alle varie fasi del match. Seconda sconfitta stagionale invece per il Grassina, che frena prepotentemente a propria corsa per il titolo.
Calciatoripiù: Bambi: corsa, tecnica e senso della posizione: non gli manca niente, a tratti imprendibile; Fabiani (Grassina): entra e insieme a Galli risollevano, anche se senza fortuna, la squadra: praticamente fuori categoria. Marchetti : vuole sempre il pallone e non si può dargli torto: personalità immensa, guida la squadra con grande sicurezza. Sarti (Lastrigiana): cerca la rete con insistenza e poi finalmente la trova: non sarà un giocatore preciso e ordinato, ma è un attaccante di tutto valore.