• Juniores RegionaliElite
  • 05/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Urbino Taccola
    Salvadori
  • 2 - 0 05/11/2022 15.00.00
  • Montelupo
    Mogavero

Commento


RETI: Salvadori, Mogavero
URBINO TACCOLA: Schiavone, Pignotti, Monacci, Ferrera, Oshadogan, Venturi, Salvadori, Mogavero, Cioni, Antoni, Nordio. A disp.: Giaconi, Hamza, Taglioli, F. Puccetti, Pannocchia, Paciarelli, Paciarelli, N. Puccetti, Tahiri, Petrucci. All.: Eli Angiolino Bottai.
MONTELUPO: Murdocca, Masoni, G. Bagnoli, Michelucci, M. Bagnoli, Mancini, Ciulli, Potogu, Tofani, Terramoto, Di Franco. A disp.: Gori, Coppola, Nicolosi, Pasqualetti, Cioni, Martelli Masi, Simoncini, Cintelli. All.: Sauro Belli.
ARBITRO: Cravini di Livorno
RETI: 29' Salvadori, 71' Mogavero rig.



L'avvento del nuovo tecnico Eli Bottai crea un punto di ripartenza: anche se l'ottimo Montelupo gli ha reso la vita difficile, l'Urbino Taccola vince 2-0 e prova a rilanciarsi dopo un avvio stentato. Già nei primi minuti s'è capito che l'Urbino Taccola aveva voglia di fare bottino pieno: le scorribande di Nordio, a volte incontenibile, mettono in difficoltà la retroguardia ospite; e anche se non disdegna le uscite in attacco il Montelupo finisce puntualmente nella rete della difesa biancorossa. Via via che il tempo passa le azioni in attacco dei locali si fanno sempre più intense: al 27'Antoni sfiorava il palo alla destra del portiere ospite con un tiro che manca di poco la segnatura. L'appuntamento con il gol è rimandato di poco: su un nuovo attacco dell'Urbino Taccola il pallone arriva sui piedi di Salvadori che evita due avversari e conclude a rete portando in vantaggio la sua squadra .Il primo tempo sfuma con i padroni di casa vanamente alla ricerca del raddoppio. Il secondo tempo presenta lo stesso andamento, ma il Montelupo osa un po' di più alla ricerca del pareggio; su rigore (atterramento di Salvadori) arriva invece il raddoppio dell'Urbino Taccola; s'incarica del tiro lo specialista Mogavero che trasforma con un tiro alla destra di Murdocca, peraltro autore di ottimi interventi (71'). Sul 2-0 la partita è praticamente chiusa la difesa ulivetese controlla bene gli ultimi attacchi avversari: l'Urbino Taccola torna a respirare.