Seconda Categoria, il punto sui gironi dalla G alla M
La tredicesima giornata di Seconda Categoria Toscana regala emozioni e colpi di scena nei nuovi gironi, con sorpassi in vetta, conferme e qualche sorpresa. Tra vittorie pesanti, pareggi equilibrati e risultati esterni importanti, il campionato conferma la sua competitività e regala verdetti sempre più significativi in chiave classifica.
Nel Girone G cambio al vertice: il Corazzano batte 1-0 il La Corte e aggancia la vetta, approfittando del clamoroso 3-0 del Pontasserchio sul Crespina. Il Castelfranco non ne approfitta per accorciare, fermato sullo 0-0 dal Porta a Lucca, e resta terzo con 25 punti. Successi esterni anche per Atletico Cascina (2-1 sul Ponte a Cappiano), Pisa Ovest (1-0 sul Santa Maria a Monte) e Tirrenia (2-0 sul Sextum Bientina), mentre San Prospero Navacchio e Capanne chiudono sull'1-1 e la Sanromanese supera 2-1 l'Aurora Montaione.
Nel Girone H, la Cantera Gabbro si porta in testa a 31 punti grazie al pari 0-0 con il Collesalvetti FC. La Volterrana perde terreno, sconfitta 2-0 dal Tre 23, e resta a 27 punti, tallonata dal Riotorto a 26. Vittorie importanti anche per Academy Livorno (4-2 sulla Campese), Livorno9 Boca (3-2 sul Castelnuovo V.D.C.), U.S. Montenero (3-2 sul Salivoli) e Porto Azzurro (1-0 sul Forte Bibbona), mentre Palazzi e Terricciola chiudono sull'1-1 e Riotorto e San Vincenzo sullo 0-0.
Nel Girone I, allungo dell'Olmoponte Santa Firmina, che batte 2-1 il Fratta S.Caterina e vola a 31 punti, approfittando del pari 1-1 tra Bucine e Pratovecchio. Lo Spoiano sale al terzo posto grazie al 2-0 sulla Fortis Arezzo, ora a 28 punti. Successi esterni anche per Circolo Fratticiola (2-1 sul Calcio Pestello), Pieve al Toppo (2-1 sul Vaggio Piandisco), Rassina (3-1 sulla Colonna Indicatore) e Sangiustinese (2-1 sulla Faellese), mentre Poppi e Arno Castiglioni Laterina chiudono sull'0-0.
Nel Girone L, big match equilibrato tra Olimpic Sarteano e Fonte Belverde, terminato 1-1. La capolista Olimpic Sarteano resta a 27 punti, il Fonte Belverde secondo a 26. Il Cetona approfitta del passo falso del Guazzino e sale a 25 punti, al terzo posto. Pareggi anche per Montepulciano Stazione e Virtus Asciano (2-2), M.C. Valdichiana e Buonconvento (2-2) e Atletico Piazze e Rosia (0-0), mentre la Voluntas Trequanda supera 3-1 il Vescovado.
Nel Girone M, colpo grosso dell'Alberese, che espugna 1-0 il campo del Manciano e vola a 35 punti, sempre più sola al comando. Il Manciano resta secondo a 27 punti, seguito dal Magliano Sant'Andrea a 26. Successi esterni anche per Sorano (5-0 sul Castell'Azzara), Alta Maremma (2-1 sulla Virtus Amiata) e San Quirico 1969 (2-1 sul Paganico), mentre Intercomunale S.Fiora supera 2-0 l'Aurora Pitigliano e Marina Calcio e Marsiliana chiudono sull'1-1. Dietro la capolista la classifica resta cortissima, rendendo ogni punto fondamentale.
Per continuare e vivere le emozioni di tutti i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata della Seconda Categoria con i tabellini e le cronache.
