RETI: Badalassi, Bindi, Doni, Mannini, Candelori, Mannini
FUCECCHIO: Bigazzi, Bindi, Gallina, Ramku, Sabatucci, Cullhaj, Iaia, Banti, Agostini, Badalassi, Pieri. A disp.: Rocchi, Contri, Tolomei, Tassi, Barone, Geniotal, Doni. All.: Mirko Giorgetti.
PONTASSIEVE: Foschi, Niccoli, Rasi, Lemmi, Quadri, Mengozzi, Mannini, Cassella, Bartolozzi, Malaman, Candelori. A disp.: Piccioli, Pilacchi, Manetti, Riccucci, Sy, Saladini, Pacini, Sabatini. All.: Marco Privitera.
ARBITRO: Bagni di Prato
RETI: 7' rig., 28' Mannini, 65' Doni, 67' Badalassi rig., 69' Candelori, 90' Bindi.
Nella vita può succedere di vedersi recuperare due volte, la seconda al 90' con una rete contestata, ed esser comunque soddisfatti: perché, il Pontassieve ne è consapevole, a Fucecchio cadranno in tanti. E dunque anche se amaro per dinamica (0-2 alla mezz'ora, 2-2 in 2' a metà ripresa e 2-3 immediatamente dopo, pari definitivo allo scadere) il 3-3 con cui si chiude il match può essere accolto con tre quarti di sorriso. Il Pontassieve parte forte e passa quando sono trascorsi 7': Bagni non ha particolari problemi nel registrare l'evidente fallo di Ramku su Candelori che stava puntando la porta e manda sul dischetto Mannini che converte in rete il rigore del vantaggio. La reazione del Fucecchio passa dalle incursioni di Agostini, Badalassi e Iaia cui Foschi s'oppone sicuro; e alla mezz'ora il Pontassieve raddoppia con la seconda rete di Mannini che spedisce in porta un angolo velenoso respinto a fatica da Bigazzi. Anche sullo 0-2 però il Fucecchio non s'abbassa; ma anche sullo 0-2 deve confrontarsi con Foschi che toglie i tiri di Banti e di Pieri dalla porta cui erano destinati. La sfida tra il portiere ospite e le punte bianconere si ripete in avvio di ripresa con lo stesso esito che lascia dunque intatto il doppio vantaggio del Pontassieve fino al 65'; poi un errore inatteso della mediana avvia il break di Badalassi che sfonda a sinistra, viola l'area e serve a Doni il pallone dell'1-2. Succede sempre meno spesso, ma ogni tanto ancora succede: sul display che registra lo stato del Pontassieve compare improvvisamente una sequenza di lettere e numeri incomprensibili. Il Fucecchio capisce che è il momento d'approfittarne e subito pareggia: Mengozzi interviene in ritardo su Badalassi che si conquista e trasforma il rigore del 2-2. Ma il sollievo del Fucecchio dura 2' scarsi: Ramku salta fuori tempo su un lungo lancio a scavalcare il centrocampo e innesca lo scatto di Candelori che attira Bigazzi fuori dallo specchio e lo supera calciando in corsa. Il vantaggio del Pontassieve regge 20' senza troppi sussulti, poi il Fucecchio trova l'episodio che gli consente d'evitare la sconfitta: sulla punizione di Barone la traversa e Foschi riescono soltanto a ritardare il pari, segnato da Bindi che ribatte in porta la respinta e che sull'esecuzione era partito in posizione sospetta. Di nuovo raggiunto il Pontassieve chiude all'attacco, ma Bigazzi stavolta riesce a opporsi sia a Bartolozzi sia a Mannini: per sua fortuna il Fucecchio non ha tesserato Venuti (le somiglianze con Fiorentina-Inter sono impressionanti: da 0-2 a 2-2, poi da 2-3 a 3-3 al 90', un rigore per parte), senza un terzino che sbaglia tutto quello che un terzino può sbagliare il 3-3 resta blindato.
Calciatoripiù: Doni (Fucecchio), Candelori, Mannini (Pontassieve).