• Juniores RegionaliElite
  • 01/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
    Carrai D.
  • 5 - 2 01/10/2022 16.00.00
  • Porta Romana
    Balducci
    Balducci
    Balducci
    Bartoli
    Ciuffi
    Coli

Commento


FRATRES PERIGNANO: Profeti, Ferretti, Oliva, Crispino, Lelli, Montagnani, Pistolesi, Diaz Garrido, Balducci, Macelloni, Carrai. A disp.: Cirillo, Casalini, Bartoli, Del Bono, Gambini, Passoni, Pozzolini, Volpi . All.: Bargigli Fabio
PORTA ROMANA: Cecconi E., Fiorini, Bacci, Ciuffi, Zuffanelli, Ermini, Frascadore, Colombo, Coli, Desii, Antogna. A disp.: Collini, Galeazzo, Giambra, Meucci, Grifoni, Sibilia, Tipaldi, Farulli, Mazzei. All.: Rossi Alessandro
RETI: Balducci, Carrai D., Balducci, Balducci, Bartoli, Ciuffi, Coli
FRATRES PERIGNANO: Profeti, Ferretti, Oliva, Crispino, Lelli, Montagnani, Pistolesi, Diaz, Balducci, Macelloni, Carrai. A disp.: Cirillo, Casalini, Bartoli, Del Bono, Gambini, Passoni, Pozzolini, Volpi. All.: Fabio Bargigli.
PORTA ROMANA: Cecconi, Fiorini, Bacci, Ciuffi, Zuffanelli, Ermini, Frascadore, Colombo, Coli, Desii, Antogna. A disp.: Collini, Galeazzo, Giambra, Meucci, Grifoni, Sibilia, Tipaldi, Farulli, Mazzei. All.: Alessio Gelli.
ARBITRO: Improda di Empoli.
RETI: Balducci 3, Carrai, Coli rig., Ciuffi, Bartoli.



Prepotente riscatto del Fratres Perignano, che archivia i sei gol incassati qualche giorno fa dal Grassina e si impone in bello stile su un Porta Romana che fin qui aveva ottenuto due vittorie su tre partite. Nei primi venti minuti si assiste ad una netta supremazia da parte dei ragazzi di Bargigli, evidentemente motivati e capaci di proporre un buon calcio. Atteggiamento che li porta a trovare due reti nel giro di pochi minuti, a partire da quella di Balducci che raccoglie un lancio di Carrai e davanti al portiere trova il modo di mettere il pallone in rete: 1-0. Poco dopo i ruoli si invertono, con Balducci che serve Carrai il quale arriva al limite dell'area e con una gran conclusione mette la firma sul 2-0. Sembra notte fonda per il Porta Romana, che invece dimostra di esserci e lo fa rimettendosi presto in carreggiata per mezzo di un calcio di rigore netto che Coli trasforma con freddezza: 2-1. Si tratta di un momento chiave della partita, in cui gli ospiti potrebbero cavalcare l'onda per riacciuffare il pareggio. Invece, il Fratres Perignano non si fa influenzare da quanto accaduto e ristabilisce subito le distanze con un pallonetto di pregevole fattura di Balducci che vale il 3-1. Il numero 9 di casa è semplicemente scatenato e il suo spettacolo non è ancora finito, visto che una manciata di minuti più tardi si inserisce con abilità in area prima di trovare lo spiraglio giusto per fulminare Cecconi. Tripletta per Balducci e poker per la squadra di Bargigli, che prima dell'intervallo commette l'unico errore di distrarsi permettendo al Porta Romana di accorciare nuovamente le distanze. Nello specifico Ciuffi si prende la scena realizzando un gol meraviglioso, che lo vede controllare il pallone e poi spedirlo di controbalzo dritto all'incrocio dei pali. Tra uno scroscio di applausi e sul punteggio di 4-2, le due squadre rientrano negli spogliatoi consapevoli che la partita è ancora apertissima. Con questo spirito gli ospiti tornano in campo nella ripresa, ma devono fare i conti con un Fratres Perignano che non molla un centimetro senza rinunciare a fare la partita. La formazione di Gelli è ben disposta in campo, ma ciò non basta per impedire ai padroni di casa di mettere in ghiaccio il risultato. Il quinto gol peraltro ha un sapore romantico, perché a segnarlo è Bartoli al rientro da un lungo infortunio. La sua zampata sugli sviluppi di una mischia non solo chiude la partita sul 5-2, ma certifica il ritorno di un giocatore che senz'altro si rivelerà utile per mister Bargigli. E' una squadra, il Fratres, composta da tanti ragazzi giovani ma con del potenziale, che se riusciranno a crescere in fretta potranno senz'altro condurre la nave in porto e cioè alla salvezza. Dall'altra parte il Porta Romana incappa nella seconda sconfitta stagionale e lo fa in maniera rumorosa, ma senza perdere la consapevolezza di avere tutte le qualità per poter vivere un campionato da protagonista.
Calciatoripiù
: Balducci , Montagnani e Diaz (Fratres Perignano). Ciuffi (Porta Romana).