• Juniores RegionaliElite
  • 24/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fucecchio
  • 1 - 2 24/09/2022 16.00.00
  • Montelupo
    Cullhaj
    Coppola
    Tofani S.

Commento


RETI: Cullhaj, Coppola, Tofani S.
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Gallina, Ramku, Pagni, Cullhaj, Iaia, Banti, Agostini, Badalassi, Doni. A disp.: Rescigno, Contri, Tolomei, Sabatucci, Barone, Pieri, Geniotal, Tassi, Tiozzo. All.: Mirko Giorgetti.
MONTELUPO: Consani, Masoni, Bianchini, Potogli, Pasqualetti, Mancini, Ciulli, Bruno, Tofani, Terramoto, Coppola. A disp.: Murdocca, Martelli Masi, Di Franco, Nicolosi, Urgolo, Cioni, Matteuzzi, Parrini, Balis. All.: Sauro Belli.
ARBITRO: Mauro di Pistoia
RETI: 37' Tofani, 61' Coppola, 70' Cullhaj.



Che bell'automobilina ha sistemato Sauro Belli: non parte dalla pole e difficilmente chiuderà davanti a tutti, però quando piazza il giro veloce evidenzia la cura che sta dietro ogni bullone. Non è da tutti vincere a Fucecchio: ci riesce invece il Montelupo che finalmente comincia a raccogliere punti dopo un avvio faticoso; ma più che sua era stata colpa del calendario, infido al punto da mettergli davanti Lastrigiana e Pontassieve nelle prime due giornate. Alla terza c'era il Fucecchio, e se si fosse dato retta alla classifica dell'anno scorso sarebbe stato un altro incontro scontato: e invece finisce con un risultato a sorpresa, perché il Fucecchio costruisce tante occasioni ma segna una sola rete e cede alla maggior grinta degli avversari, aggressivi sin dai primi minuti. Il Fucecchio impiega una decina di minuti per capire come tamponare le sovrapposizioni del Montelupo che ricerca costantemente la velocità; quando ci riesce comincia a costruire una manciata d'occasioni, ma né Agostini né Doni né Badalassi riescono a far male senza peraltro che Consani sia costretto a fare granché. E allora il Montelupo approfitta del primo vero episodio favorevole che gli si dischiude davanti: in uscita Rocchi chiama il pallone che, lento e apparentemente controllabilissimo, diventa invece imprendibile sulla spizzata di Tofani in anticipo. E d'un tratto il Fucecchio si trova sotto; per la reazione occorre attendere la ripresa, ma il Montelupo allenta la pressione con una ripartenza che porta Coppola a calciare dal vertice sinistro dell'area: Rocchi alza sopra la traversa. Poi, dopo un episodio dubbio nell'area ospite (mano sospetta), all'ora di gioco il Montelupo raddoppia: i centrali locali escono tardi sulla ripartenza che consente a Coppola di presentarsi in solitudine beata a dodici metri dalla porta e a spiazzare Rocchi con un tiro angolato. Il Fucecchio impiega un quarto d'ora per riaprire la sfida: Consani smanaccia verso il dischetto uno spiovente da sinistra, in corsa Cullhaj scaraventa il pallone tra i pali. Il Fucecchio ora crede alla rimonta che però s'infrange contro la resistenza del Montelupo favorita anche dalla scarsa precisione sottoporta degli avanti avversari: è alto infatti il tiro di Tassi che, servito sottoporta da un traversone da sinistra, preferisce la potenza alla precisione e spara alto. L'ultimo brivido arriva a ridosso del recupero: c'è Consani, gigantesco, a blindare il successo ospite alzando sopra la traversa la punizione angolata di Iaia. E il bolide amaranto sfreccia, ride il suo pilota.
Calciatoripiù: Bindi, Banti
(Fucecchio), Bianchini, Coppola (Montelupo).