• Under 18A
  • 19/02/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Rossoneri 2010
  • 1 - 2 19/02/2022 15.00.00
  • Academy Aglianese
    Fattori
    Massaini
    Stella

Commento


GIOVANI ROSSONERI 2010: , Geri, Breschi, Cappellini, Conti, Salvatore, Bongi, Gori, Di Pietro, D Angelo A., Massaini. A disp.: , , . All.:
AGLIANESE: Sina, Bucciantonio, Salimbeni, Stella, Cecchi, Magnolfi, Fattori, Tissi, Cirino, Santini, Corsini. A disp.: , Boni, Pintore, Ibra, Ricotti, Moggi, De paola, . All.:
RETI: Fattori, 40' Massaini, 46' Stella
I Giovani Rossoneri di mister Generali danno vita a una gara intensa e combattuta contro i più quotati rivali neroverdi dell'Aglianese. La partita si apre subito all'insegna della vivacità facendo registrare due occasioni per parte: prima Bongi calcia malamente un pallone invitante in area di rigore spedendolo dritto verso le braccia di Sina, poi tre minuti più tardi è Tissi a essere murato da un difensore avversario da posizione favorevole. Al 24' Magnolfi scuote la traversa con una bella punizione, mentre sulla seguente respinta è provvidenziale Pavoni a opporsi sul tiro di Santini. Due giri di lancette più tardi è D'Angelo a graziare gli ospiti sparacchiando a lato un invito involontario servitogli da un impreciso Sina. Sina che, dal canto suo, trova però il modo di riscattarsi poco più tardi opponendosi alla grande su di un Massaini lanciato in contropiede. Le emozioni si susseguono da una parte e dall'altra, ma i primi a sbloccare la contesa sono i ragazzi di mister Bartolini in virtù di un calcio di rigore fischiato per fallo su Bucciantonio. Dal dischetto si presenta Fattori che non sbaglia. I padroni di casa non si lasciano scoraggiare dalla rete incassata e reagiscono con veemenza ristabilendo la parità al 40' con Massaini, abile a trafiggere il portiere avversario con sinistro chirurgico da fuori area. Terminato un primo parziale palpitante, al rientro in campo dagli spogliatoi il canovaccio tattico della gara resta piacevolmente invariato. La sliding door del match arriva subito dopo cinquanta secondi dal fischio d'inizio del secondo tempo, con Stella che ribadisce la sfera in rete dopo un salvataggio super di Pavoni su Tissi. Come se ce ne fosse bisogno, la partita si anima ulteriormente e i locali si riversano in avanti sfiorando il pareggio con Bongi, ma il suo pallonetto termina di poco a lato. Gli ospiti si rifanno vivi e vanno a centimetri dall'1-3 con Ibra prima e Santini poi, con quest'ultimo che centra il palo esterno direttamente su calcio di punizione. Giunti in prossimità dell'ultima porzione di gara, il ritmo si fa più spezzettato e confuso. I Giovani Rossoneri provano a sfruttare la superiorità numerica acquisita con l'espulsione di Cirino assaltando il castello difensivo eretto dall'Aglianese davanti alla propria porta. L'ultima emozione di una partita scoppiettante la regala proprio allo scadere Saggese, ma il suo tiro velenoso scoccato da dentro l'area di rigore viene provvidenzialmente neutralizzato da un gran riflesso di Sina. Al triplice fischio dell'arbitro a trionfare è dunque la compagine di mister Bartolini che, pur non fornendo una prova al top, riesce a intascarsi tre punti d'oro che le consentono di volere in testa alla classifica. Per i ragazzi di mister Generali resta invece solo il rammarico di non aver portato a casa neanche un punto nonostante la bella prova offerta.
Calciatoripiù: Massaini
(Giovani Rossoneri); Stella (Aglianese).