ANTARES MONTALE: Santini, Tempestini, Metaj, Bistoni, Rexha, La Scala, Francia, Palma, Innocenti, Paolantonio, Iannotta. A disp.: , , . All.:
AGLIANESE: Sina, Fattori, Bucciantonio, Corsini, Boni, Magnolfi, Tissi, Pintore, Cirino, Santini, Stella. A disp.: , , . All.:
RETI: 4' Paolantonio, 21' Cirino, 55' Francia, 67' Tissi, 87' Santini
Vittoria difficile, soffertissima, per l'Academy Aglianese che in quel di Montale porta a casa i tre punti al termine di 90' davvero infuocati al cospetto di un Antares davvero ben messo in campo e capace di dare del filo da torcere alla squadra di Bartolini. Primi sussulti di marca neroverde: bel tiro di Stella che finisce alto di poco. A sbloccare la partita sono però i padroni di casa al 10', con il gran gol messo a segno da Paolantonio al termine di una bella azione in contropiede. La squadra ospite prova a reagire, ma i padroni di casa non lasciano spazi. Così, la squadra di mister Stefano Bartolini, dopo aver sfiorato il gol anche con un colpo di testa di Boni, deve aspettare la mezz'ora per trovare il gol del pareggio, messo a segno da Cirino con un rasoterra micidiale indirizzato sul secondo palo direttamente dal vertice sinistro dell'area. Si va al riposo su questo risultato. Nella ripresa, subito grande partenza dell'Antares Montale che dopo appena 3' trova il gol del vantaggio con Francia, bravo a risolvere con una zampata una situazione di mischia in area neroverde. Il Montale continua a spingere e colpisce un palo al 61'. Ancora una volta, però, la squadra ospite non si arrende. L'Academy Aglianese prova a spingere per recuperare la partita, acquistando fiducia mano a mano che i padroni di casa avvertono i primi sintomi della stanchezza. Acadmey vicina al gol al 65' con Paolantonio, che da posizione defilata sbaglia di poco. Al 69' arriva il gol del 2-2, messo a segno da Tissi con un gran bel tiro dal limite dell'area. Il finale di gara è tutto da giocare, entrambe le squadre vogliono i tre punti. Alla fine, a portare a casa il bottino pieno sono i neroverdi, che si portano in vantaggio per la prima volta dall'inizio della partita grazie al gol di Santini, che realizza una rete stupenda direttamente su calcio di punizione dal limite dell'area. Tre punti d'oro per l'Academy Aglianese, che mantiene la vetta della classifica ma soprattutto offre una bella prova di forza in una partita davvero difficile, nella quale è stata sempre costretta a rincorrere un Antares Montale davvero ostico, e che avrebbe probabilmente meritato anche il pareggio, considerando anche il fatto che sul bollettino della gara pesano un palo e una traversa colpiti proprio dai padroni di casa.
Calciatoripiù: Palma, Francia (Antares Montale), Tissi, Cirino, Santini (Academy Aglianese).