• Serie CA
  • 27/03/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Meda
  • 1 - 1 27/03/2022 15.30.00
  • Arezzo Femm.
    Antoniazzi
    Vicchiarello

Commento


RETI: Antoniazzi, Vicchiarello
L'Arezzo affronta la seconda trasferta consecutiva in questa fase del campionato e si reca allo Stadio comunale Città di Meda per incontrare le padrone di casa del Real. La squadra di mister Testini ottiene il secondo pareggio di fila, al termine di una partita tutto sommato equilibrata.
La prima azione d'attacco è per le padrone di casa: al 1′ Ferrario supera due avversarie, entra in area, tira in porta ma il cross non è preciso. All'11′ ancora le locali in attacco con Campisi che si libera e avanza in area di rigore, il suo tiro è parato da Siejka. Al12′ si vede in avanti l'Arezzo: Vicchiarello serve Gnisci, ma il tiro arriva prima fra le mani del portiere del Real Meda che sul piede della numero 17 amaranto. Al 16′ Ivanova prova ad avvicinarsi allo specchio delle lombarde, ma la sfera si allontana troppo e le viene soffiata dai difensori in maglia gialla. Al 19′ Ceccarelli appoggia per Vicchiarello, che va alla conclusione. Il pallone finisce di poco fuori. Al 23′ Tuteri va al tiro: la conclusione, non troppo forte, non impensierisce Ripamonti. Al 27′, con una sequenza di dribbling, Ivanova si porta di fronte al portiere del Real Meda e ci prova. Parata. Al 39′ la palla quasi scavalca Ripamonti dopo un tiro di Vicchiarello, ma l'occasione sfuma. Allo scadere Mariani tenta a violare la porta amaranto con un colpo di testa, ma il pallone vola sopra la traversa. Al 47′ si accende la mischia in area amaranto, risolta dall'uscita di Siejka che blocca la sfera. Pochi secondo più tardi, duplice fischio dell'arbitro e squadre negli spogliatoi.
La ripresa si apre con un brivido per la retroguardia aretina, ma per fortuna dell'Arezzo Campisi non prende bene le misure. Pericolo scampato. Al 7' ammonita Campisi. All'8′ Gnisci lascia il campo, al suo posto entra Razzolini. All'11′ chance importante creata da Razzolini, che crossa basso ma non trova nessuna compagna disponibile alla deviazione. Un minuto dopo Ivanova serve Ceccarelli, che recupera il pallone vicino al palo. Traversone basso che però non trova a ricevere la sfera nessuna maglia amaranto. Al 13′ doppia sostituzione: La Mantia M. prende il posto di Campisi, mister Testini decide il cambio fra Ivanova e Paganini. Al 17′ la partita si sblocca, grazie ad Antoniazzi: è 1-0 per il Real Meda. Mister Testini opera un altro campio: entra Lorieri al posto di Tuteri. Al 23′ tocca a Lulli subentrare a Verdi e al 25′ La Mantia V. viene sostituita da Sironi. Al 28′ Paganini cerca la via del gol con un destro a scendere, il pallone finisce non lontano dalla porta difesa da Ripamonti. Al 32′ Carrozzo sostituisce Zijlma. Al 35′ la svolta della partita: Vicchiarello su punizione firma il gol del pareggio, infilando la palla sul secondo palo. E' l'episodio decisivo, che chiude il match in parità. Negli ultimi minuti c'è tempo per la sostituzione di La Mantia M. con Venturi e per l'ammonizione di Lulli e poi il triplice fischio del direttore di gara chiude la partita della capolista Arezzo e del Real Meda.