RETI: Zecchino, Zecchino, Gianni, Codeca
Una domenica difficile per le granatine: fra colpite da positività Covid e infortuni, erano assenti ben 7 ragazze e sono state schierate diverse giocatrici che per la prima volta hanno giocato gli interi 90 minuti, come Ceccardi, Vannucci, Gambardella e Lanzotti.
La partita si mette in salita fin dal primo minuto: calcio d'angolo per il Pavia e gol di Zecchino, che trova la giusta conclusione intervenendo su un pallone vagante. Il 2-0 arriva al 28' per mano di Gianni, lasciata libera dalla difesa granata: velo di Troiano e Gianni segna il raddoppio delle ospiti. La prima timida occasione per il Pontedera arriva al 32' quando Consoloni consegna una palla perfetta a Giusti che però sbaglia la conclusione. Seguono una serie di occasioni per il Pavia, ma Bulleri para tutti i tiri, uscendo perfettamente. Il primo tempo si chiude con netto predominio delle ospiti, che dimostrano una buona capacità tecnica. Le granatine, nonostante la difficoltà, danno il massimo.
Il secondo tempo inizia con il terzo goal del Pavia per mano di Zecchino che realizza un bellissimo tiro da lontano che coglie tutti impreparati. Al 10' D'Alessandro conduce palla lungo tutta la fascia servendo perfettamente Giusti che si trova però in posizione di fuori gioco. Al 15' quarto goal del Pavia, con uno scambio tra Troiano e Codecà. Al 30' il Pontedera sfiora il goal con Giusti che trova la porta avversaria vuota ma scivola. Segue una bella palla di Consoloni in area, ma nessuna giocatrice granata riesce ad intercettarla. Poi arriva qualche conclusione del Pavia, ma Bulleri si fa trovare sempre pronta. Al 39' Consoloni accusa dei crampi, costretta ad uscire la sostituisce Mbaye, secondo portiere, che data la situazione di difficoltà entra in campo in un ruolo inaspettato. La partita si chiude con un 4-0 per le ospiti. La situazione di emergenza ha influito nettamente sul risultato. Fa onore alle 11 giocatrici presenti il massimo sforzo dimostrato, è stata una sconfitta dignitosa. Da segnalare le buone prestazioni di Bulleri, Sidoni e D'Alessandro, Consoloni e Bensi.