RETI: Pelli
Partita particolarmente avara di emozioni sul terreno del Brogelli , dove è l'Atletico Impruneta a prevalere nel derby della Valdipesa contro il San Vincenzo a Torri. Lo spettacolo che le due ambiziose compagini offrono al numeroso pubblico accorso, infatti, si muove soprattutto sull'onda dell'agonismo che fin dai primi minuti caratterizza il gioco dei ventidue in campo, sfuggendo talvolta al controllo del giovane direttore di gara.
Eppure il primo quarto d'ora sembrava dover raccontare un altro match visto che i padroni di casa erano partiti forte, ben giostrando con rapide trame palla a terra e mettendo in difficoltà i più lenti movimenti degli ospiti. La tecnica manovra dei gialloblù, infatti, aveva portato subito a due conclusioni pericolose: al 3' era stato Modugno ad aprire ufficialmente le ostilità con un bel colpo di testa su cross dalla destra di Cappelli, chiamando Clementi alla deviazione in angolo, mentre all'11' era stato Ferro a provarci con un forte tiro dal limite sinistro dell'area, anch'esso messo in corner dal portiere dell'Impruneta. Dopo il 15', tuttavia, ha inizio tutta un'altra partita: gli ospiti, infatti, iniziano ad alzare il pressing e quel che ne risulta è una gara bloccata perlopiù a centrocampo e molto spezzettata dalle reciproche scorrettezze, con qualche sporadico accenno di offensiva. A parte un tentativo con Ciucchi al 20', su cui Bivona fa buona guardia, l'Atletico Impruneta crea poco ed allo stesso tempo limita la manovra dei gialloblù, che comunque si fanno preferire fino al termine della prima frazione.
Nella ripresa, però, gli ospiti cambiano atteggiamento ed il loro già elevato livello di pressing diventa quasi forsennato. Il San Vincenzo a Torri viene gradualmente schiacciato nella propria metà campo e la gara, sempre più bloccata, va gradualmente (ed inutilmente) ad innervosirsi a causa delle reciproche scorrettezze e di qualche colpo proibito che il direttore di gara sanziona senza però applicare un metro univoco. Al 71', però, ecco l'episodio decisivo: il nuovo entrato La Motta, infatti, è bravo ad andarsene sulla destra e ad entrare in area affrontando in dribbling Cafaggi, e quando il terzino del San Vincenzo a Torri va ad affondare il tackle colpisce prima il piede dell'attaccante avversario e poi il pallone, concedendo all'Atletico Impruneta un calcio di rigore. Dagli undici metri, poi, Pelli è freddissimo e spiazza Bivona, regalando ai suoi il gol del vantaggio. Mister Carrella prova a giocare la carta Tommaso Coli, a segno da subentrato nel precedente match col Calasanzio, per rialzare la squadra di casa offrendole nuovo peso offensivo, ma gli ospiti bloccano tutte le trame offensive dei gialloblù, contrastando con grande grinta ogni iniziativa e conducendo in porto il match. Al triplice fischio, infatti, è festa grande per l'Impruneta, che cogliendo la seconda vittoria di misura si portano a punteggio pieno dopo due giornate.
Calciatoripiù: tra le fila dell'Atletico Impruneta è sicuramente La Motta a meritare il titolo di migliore, entrando bene dalla panchina e risultando alla fine decisivo per le sorti del match grazie al rigore conquistato. Nel San Vincenzo a Torri, invece, è Benvenuti a segnalarsi per le geometrie messe in mostra dalla cabina di regia.