• Allievi BB
  • 04/12/2021 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria
    Aliu
  • 2 - 1 04/12/2021 18.30.00
  • Lanciotto Campi
    Cianchini
    Preci

Commento


RETI: Aliu, Cianchini, Preci
Frena ancora il Lanciotto Campi, questa volta sconfitto e agganciato in classifica dal Santa Maria: finisce 2-1 per i gialloblù di mister Del Bravo la sfida dei piani alti del girone B, un match apparso sostanzialmente combattuto e ricco di capovolgimenti di fronte. Alla fine a emergere è stata la migliore concretezza e cattiveria sottoporta dei locali contro una compagine ospite che, sotto di due gol in avvio, è riuscita ad accorciare le distanze sempre nel primo tempo ma non a riprendere la partita. È proprio il Lanciotto a partire bene e a farsi preferire nelle battute iniziali del match: i ragazzi di Tolossi si riversano subito in attacco ma senza riuscire a concretizzare. Al 5' calcio di punizione per gli ospiti: batte Preci, Pucci neutralizza. Il Santa Maria, sul fronte opposto, è bravo a interrompere il buon momento ospite colpendo al momento giusto. Al 16' la risposta dei padroni di casa: Doda pesca sulla sinistra Cianchini, che entra in area e calcia; il tiro carambola di poco fuori. Al 25' una disattenzione difensiva ospite porta al calcio di rigore per i locali, dal dischetto Cianchini, dopo aver conquistato il penalty, è glaciale e trasforma per l'1-0. La risposta del Lanciotto è affidata ancora a Preci, che conclude da distanza ravvicinata trovando una grande opposizione da parte di Pucci. Il gol dà forza ai padroni di casa, che si ripetono poco dopo: lanciato dal solito Cianchini, Aliu conclude in diagonale per il raddoppio gialloblù. Al 32' è 2-0. Il tutto tra le proteste degli ospiti per un presunto fallo di mano non ravvisato però dal direttore di gara. La sfida si fa in salita per i rossoblù, che hanno però una buona reazione. È Preci a suonare la carica per gli ospiti: il numero 11 recupera un buon pallone, fa fuori tre avversari e con un tiro potente riapre la partita. Di fatto la partita si chiude qui, l'1-2 sarà poi anche il risultato finale, ma nel secondo tempo, ancora molto combattuto, non sono mancate le occasioni, un paio per parte. Il Santa Maria rientra bene in campo e va vicino al tris ancora con Aliu, sul quale si supera il portiere ospite Corante, e con Cianchini. Il Lanciotto risponde con un paio di tentativi: la chance più ghiotta si annota a circa 10' dal termine quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un batti e ribatti, Buontiempo conclude in porta a botta sicura; il pallone viene allontanato di testa sulla linea da un calciatore gialloblù. Il Lanciotto prova a spingere fino alla fine alla ricerca del pari, ma non riesce a trovare lo spunto vincente per riacciuffare la partita. Al triplice fischio è il Santa Maria a esultare: i gialloblù festeggiano i tre punti e una super prestazione di squadra e agganciano in classifica proprio il Lanciotto.
Calciatoripiù
: nel Santa Maria buone le prove di Ginori, Cai, Doda e Aliu; nel Lanciotto Campi spiccano Corante, autore di due belle parate nel secondo tempo, e il centrale difensivo Buontiempo.





Santa Maria - Lanciotto Campi 2-1
Santa Maria: Pucci, Fontanelli, Loredi ( 57' Martucci ), Mirashi, Bocini, Bugetti, Aliu, Ginori, Doda, Cianchini, Cai, A Disposizione: Cenci, Catarsi, Viti, Tozzi, Calamia, Mister: Del Bravo.
Lanciotto Campi: Corante Campos, Fedi ( 64' Burberi ), Dajcaj ( 77' Sprovieri ), Cavicchi, Buontiempo, Barcucci, Canchiglia ( 54' Pancani ), Bertini ( 77' Cerminara ), Di Bella ( 77' Di Felice ), Biagiotti, Preci, A Disposizione: Cetica, Giovannini, Maggini, Masi. Mister: Tolossi.
Reti: 25' Cianchini (Rig), 32' Aliu, 38' Preci.
Note: Angoli: 5-4. Ammoniti: al 25' Buontiempo ( Lanciotto Campi ), al 54' Fontanelli.

La 10 Giornata dell'andata vede di fronte il Santa Maria ( 13 punti 6 posizione ) e Lanciotto Campi ( 16 punti 4 posizione ), sotto un diluvio, prende vita una bellissima partita, dai ritmi alti e piena di capovolgimenti di fronte.
Entriamo nella cronaca, al 5 minuto punizione per gli ospiti, si incarica Preci, ma Pucci neutralizza, al minuto 16, azione pericolosa dei padroni di casa, Doda pesca sulla sinistra Cianchini, che entra in area e calcia, ma il tiro carambola di poco fuori.
Al minuto 25 i padroni di casa passano in vantaggio: calcio di rigore per il Santa Maria, fallo di Buontiempo che per fermare lo scatenato Cianchini è costretto alle maniere forti, si incarica lo stesso Cianchini che trasforma il penalty; gli ospiti non ci stanno e si rendono pericolosi sulla destra con Preci, al minuto 28 ospiti pericolosi, con un'azione di sfondamento, la palla arriva a Preci, che da distanza ravvicinata, tira un bolide verso la porta, ma Pucci compie un vero e proprio Miracolo.
Al minuto 32 ancora Santa Maria in gol, grande azione sulla sinistra di Cianchini che manda in tilt la difesa avversaria e crossa, raccoglie la palla Aliu che gonfia la rete e sigla il momentaneo 2-0, passa solamente 6 minuti e in un capovolgimento di fronte, il Lanciotto accorcia le distanze, con un gran gol di Preci, si va negli spogliatoi sul 2-1.
Inizia la ripresa e il Santa Maria attacca ancora la porta avversaria, al minuto 47 gran tiro pericoloso di Aliu che va fuori di poco, al 53 minuto ancora i padroni di casa creano un grosso pericolo alla porta avversaria con Cianchini, gli ospiti provano la reazione, ma la retroguardia dei padroni di casa è vigile e attenta.
I padroni di casa anche nei minuti finali provano ad arrotondare il risultato, ma dopo 4 minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale, la gara viene vinta dal Santa Maria per 2-1, buonissima e bellissima prova dei Ragazzi di Mister Del Bravo, che agganciano al 4 posto a quota 16 punti proprio il Lanciotto Campi.
Migliori in Campo Santa Maria: Cianchini, Aliu e Doda.
Migliori in campo Lanciotto Campi : Preci e Biagiotti.

Commento di Davidana

Commento di : ciro