• Juniores Femminileb
  • 06/02/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sassuolo
  • 1 - 0 06/02/2022 14.30.00
  • Empoli Ladies
    Marchetti

Commento


RETI: Marchetti
Tornano in campo dopo un lungo periodo di stop le squadre del campionato Primavera e l'Empoli ricomincia dalla trasferta sul campo di Villalunga (RE), nella partita valevole come terza giornata del girone di ritorno contro il Sassuolo. La gara è stata preceduta dal minuto di silenzio in ricordo di Alessia Sanna, promessa 18enne della Sassari Torres, scomparsa prematuramente a causa di una brutta malattia.
Le prime fasi di gioco vedono le padrone di casa, schierate a trazione anteriore, spingere molto ma concludere poco, mentre l'Empoli è insidioso nelle ripartenze e crea più di una preoccupazione alla retroguardia locale. Come al 35', quando un'uscita un po' imprudente del portiere di casa De Bona lascia completamente sguarnita la porta, ma sfortunatamente la conclusione di Mugnaini non è precisa e sfila a lato della porta. Nell'occasione si infortuna alla caviglia il portiere nero verde ed è costretta ad uscire, sostituita dalla giovane Alessia Passarella. Si va negli spogliatoi a reti inviolate, risultato tutto sommato equilibrato per quanto visto.
Alla ripresa dei giochi, Empoli ancora pericoloso: al quarto minuto azione ficcante delle azzurre, Passarella intercetta il pallone in mischia ma non riesce a bloccarlo, il salvataggio di Sassi sulla linea di porta impedisce alla deviazione di Del Freo di finire in fondo ad sacco. Al 14' l'episodio che deciderà la partita: la Nazionale Under 17 Alessia Marchetti sblocca il risultato con un bel pallonetto dalla distanza, valutato fuori dal portiere ospite e che invece va ad infilarsi proprio sotto la traversa. Qualche cambio fra le ragazze in campo che rende il Sassuolo ancora più offensivo; in questa fase la squadra di casa si vede annullare due reti, messe a segno da Micheli e Tonali, rispettivamente per fuorigioco e fallo di mano. L'Empoli non riesce più a rientrare in partita e torna a casa a mani vuote.