• Giovanissimi RegionaliF
  • 10/10/2021 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco Avenza
    Cacciatori
    Grassi
  • 2 - 2 10/10/2021 10.30.00
  • Giovani Vianova
    Gentili
    Leveque

Commento


SAN MARCO AVENZA: Bassi, De Vincenti, Battisti, Gambogi, Ababei, Tranchina, Trasatti, Cacciatori, Menchinelli, Tonelli, Diamanti. A disp.: Fedele, Battolla, Brioschi, Grassi, Nicodemi, Pon, Ragaglini, . All.: Bennati Roberto
GIOVANI VIANOVA: Barghini, Grossi, Scotto Di Perotto, Gentili, Ortale, Leporatti, Pacini, Paganelli, Barlacchi, Orsini, Munari. A disp.: calugi, Aileti, Troiano, Pizza, Macaione, Leveque, Benincasa, Ferraro, Deljaj. All.:
RETI: Cacciatori, Grassi, Gentili, Leveque
Scoppiettante, incerta e tirata: la gara fra San Marco Avenza e Giovani Via Nova ha appassionato dall'inizio alla fine. Gli ospiti scattano dal via lanciati e al 5' si presentano al tiro con Orsini, ottima la risposta del portiere di casa Fedele. Dopo 1' il Via Nova batte un corner, Gentili fa spiovere il pallone nell'area dove Ortale, ben appostato, spara alto da posizione invitante. La rete dei pistoiesi è però nell'aria e arriva al 12', quando Gentili trasforma direttamente in rete un calcio piazzato, 0-1. Il San Marco prova a reagire ma è sempre il team di Romani a rendersi pericoloso ma Orsini non finalizza al meglio una ghiotta azione di contropiede che poteva tradursi nel secondo gol. Dal gol del possibile 0-2 all'uno a uno il passo è breve: al 23' i padroni di casa impattano il risultato con Cacciatori, abile nel deviare in rete il traversone di Pon che trova impreparata la difesa avversaria. Il San marco sfrutta l'inerzia positiva della gara e al 30' ribalta la situazione portandosi in vantaggio grazie a Grassi, che devia in rete un cross proveniente stavolta dalla destra. Gli ospiti reagiscono subito: gentili recupera palla a centrocampo e innesca la corsa di Orsini; il cross di quest'ultimo è perfetto per l'inserimento di Leveque che manda le squadre al riposo sul parziale di 2-2. Dopo le scintille dei primi 35', nel secondo tempo le due squadre appaiono più guardinghe e non a caso la prima chance si segnala soltanto al 53', quando fedele è ancora una volta bravissimo nell'opporsi a Orsini. I padroni di casa restano in inferiorità numerica al 58', è il solito Orsini a costringere a un fallo che costa il rosso il difensore locale che lo ferma mentre è lanciato a rete. Dopo 4' gli ospiti protestano invece per la mancata concessione di un penalty per un contatto in area locale ai danni di Orsini. Nonostante l'uomo in meno il San Marco tiene bene il campo e limita i pericoli, il Via Nova infatti si rivede soltanto nel finale, quando Munari in pieno recupero scheggia la traversa sugli sviluppi di un cross da calcio d'angolo. Dopo poco il triplice fischio consegna agli archivi un due a due maturato soprattutto nel primo tempo.

Calciatoripiù
: nelle file ospiti su tutti Orsini e Leveque; per i locali da segnalare la prova del portiere Felice e di Cacciatori.