SAN GIULIANO: GIACONI, MONACCI, MARRACCINI, ORSITTO, BRUCCIANI, MANDARANO, BALDACCI MATTEO, NIKIEMA, LUPERINI, PAOLICCHI, BALDACCI DAVIDE. A disp.: PROFETI, MARCHI, SERAFINI, CONTI, NORDIO, . All.: Banditori Pietro
RETI: Barbieri, Luperini, Nordio, Conti
Esordio con vittoria per il San Giuliano, che supera a domicilio il Ponte 2000 grazie alle reti di Luperini, Nordio e Conti. Illusorio il momentaneo vantaggio dei padroni di casa con Lila, nel corso della prima frazione. Successo tutto sommato meritato per il San Giuliano, che alla fine di 80' intensi e combattuti ha fatto valere il maggior tasso tecnico e quel pizzico di esperienza in più (il gruppo del Ponte 2000 è infatti costituito da molti classe 2006) che non guasta mai a questi livelli. Tuttavia, non è stato agevole il compito dei ragazzi di mister Pietro Banditori, che nel primo tempo vengono colpiti a freddo dalla prodezza di Barbieri: al 21' numero 11 del Ponte 2000, infatti, si inventa un gol capolavoro con un gran destro al sette su cui Giaconi non può proprio arrivare. La reazione del San Giuliano non si fa attendere ma un po' per bravura della difesa locale, un po' per imprecisione e una buona dose di sfortuna (pali di Luperini e Baldacci M.) gli ospiti non riescono a sfondare e la prima frazione si chiude sul parziale di 1-0 in favore del Ponte 2000. Nel secondo tempo il San Giuliano riparte col piede giusto e al 49' acciuffa il pari al termine di una bella azione finalizzata da Luperini. L'inerzia della gara volge in favore dei sangiulianesi, che al 72' completano il sorpasso trovando il 2-1 con Nordio al termine di una ripartenza magistrale. Nel finale il Ponte 2000 prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, prestando però il fianco alle ripartenze del San Giuliano che in pieno recupero chiude i conti con la rete del definitivo 3-1 realizzata da Conti.
Calciatoripiù: nel Ponte 2000 promosso Barbieri, autore del bellissimo gol del momentaneo vantaggio. Nel San Giuliano ottimo impatto dei due subentrati Nordio e Conti, che con i loro gol hanno chiuso la partita in favore della formazione allenata da Pietro Banditori.