• Allievi RegionaliA2
  • 03/04/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Cecina
  • 0 - 3 03/04/2022 10.30.00
  • Tau Calcio
    Zani
    Zani
    Fasciana

Commento


TAU CALCIO: Di Cicco, Fasciana, Nunziati, Vellutini, Wolf, Perillo, Manetti, Piccini, Zani, Scarselli, Cinelli. A disp.: Raugi, Turini, Capocchi, Rindi, Valesi, Ferrari, Bartelloni, Vannuzzi, Bottoni. All.: Tarquini David
RETI: Zani, Zani, Fasciana
Si chiude con una vittoria - che sa di buon auspicio in ottima playoff - il campionato del Tau, che sul campo dello Sporting Cecina vince con un 3-0 finale frutto di una partita quasi dominata da parte della corazzata amaranto. Quasi, appunto, perché è pur vero che in apertura di gara il primo brivido lo avevano creato Masini e compagni, cogliendo una traversa dopo nemmeno 5'. Col passare dei minuti, però, il Tau prende in mano le redini del gioco e alla prima sortita offensiva passa: è il 10' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Scarselli, Fasciana prende il tempo a tutti e di testa firma il gol numero 7 del suo campionato. Davvero niente male per un esterno di difesa, certamente uno tra i migliori della categoria. Ad un'ottima partenza, il Tau fa seguire una prestazione altrettanto positiva per tutto l'arco del primo tempo, nel quale la squadra di Pucci crea tante occasioni - le più clamorose con Piccini, Nunziati e lo stesso Fasciana - peccando però di imprecisione sotto porta. Va meglio nel secondo tempo, dove a salire in cattedra è Zani, autore delle due reti che consentono agli amaranto di chiudere set, partita e incontro. Dopo una traversa colpita da Cinelli, al 60' il Tau si procura un calcio d'angolo, dai cui sviluppi nasce un batti e ribatti concluso da Zani con un tap-in sotto misura per il momentaneo 2-0 ospite. Al 64' i gol del Tau diventano tre: a realizzare la rete che chiude ogni discorso è ancora Zani, che su angolo di Scarselli impatta di testa e supera un incolpevole Grandoli. Nel finale l'ultima palla gol della partita è ancora di marca Tau, ad un passo dallo 0-4 con Piccini, che da fuori area centra la traversa dopo una conclusione al fulmicotone.
Calciatoripiù
: nel Tau è Zani a prendersi la palma di migliore in campo, ma da sottolineare sono anche le prove del rientrante Di Cicco e del centrale classe 2006 Wolf .