FORCOLI VALDERA: Gliatta, Ferrera, Bottoni, De Simone, Bonicoli, Zaccaria, Rexhepaj, Monti, Marinari F., Di Benedetto, Pucci. A disp.: Cirillo, Giacomelli, Pantani, Ciummei, Cardini, Marinari L., . All.:
ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Geri, Villani, Ferrari, Tomarchio, Giorgerini, Cavaglioni, Politi, Bardi, Napoleoni, Spagnesi. A disp.: Neri, Patara G., Barchi, Talocchini, Sottile, Battaglini T., . All.: Bruni Luca
RETI: 11' Zaccaria
È uno schema che ha già funzionato e che a occhio ancora funzionerà: rimessa lunga di Rexhepaj, spizzata di Bonicoli e inserimento d'un centrocampista a calciare in porta. Stavolta il tempo giusto lo sceglie Zaccaria che in avvio segna la rete con cui il Forcoli batte l'Atletico Piombino e gli impedisce d'accorciare sul Venturina. Partito inspiegabilmente contratto e subito costretto a rincorrere, il Piombino fatica a distendersi e anzi rischia il doppio svantaggio su una giocata simile a quella della rete: stavolta Becherucci ci arriva e salva. Ma i lanci lunghi, anche quelli di Gliatta, mettono in difficoltà la difesa nerazzurra che fatica a contenere le incursioni di Rexhepaj e Pucci. Per assistere alla prima azione ospite serve la mezz'ora: poi Bardi sfonda l'arrocco amaranto e si presenta davanti a Gliatta che s'oppone con la figura e respinge. Va male anche a Tomarchio che calcia a colpo sicuro dopo la percussione di Geri a destra: la difesa salva a due passi dalla linea. L'1-0 arriva intatto all'intervallo e regge per tutta la ripresa, anche perché il Piombino non riesce ad avvicinarsi all'area avversaria; anzi, la migliore occasione capita al Forcoli che però vede Becherucci opporsi per due volte a F. Marinari (68') prima d'infortunarsi e lasciare il posto a Neri. Ma è giusto un dettaglio di cronaca: nella quasi mezz'ora che rimane non sono da registrare vere parate su nessuno dei due fronti, il Forcoli difende attento e porta in fondo una vittoria preziosissima.