CASTIGLIONCELLO: Marchio, Vadi, Cecconi, Grillo, Andrisani, Cerbai, Cafiero, Leoncini, Bardi, Balducci, Simoncini. A disp.: Baldini, Costalli, Lami, Benvenuti, Provinciali, Cerretini, Dell Agnello, Cortesi, Lepri. All.:
ATLETICO PIOMBINO: Neri, Geri, Villani Mat., Ferrari, Tomarchio, Molia, Cavaglioni, Spagnesi, Paini, Napoleoni, Barchi. A disp.: Gasperini, Sottile, Znaidi, Patara G., Giorgerini, Villani, Politi, Bardi, Battaglini T.. All.: Bruni Luca
RETI: Simoncini, Napoleoni, Paini
L'Atletico Piombino torna con tre punti tanto sofferti quanto importanti dalla trasferta di Castiglioncello. La vittoria dei ragazzi di mister Serena arriva grazie al 2-1 in rimonta firmato da Napoleoni e Paini, quest'ultimo ancora a segno dopo la rete nella gara d'esordio. Gara da dimenticare invece per il Castiglioncello padrone di casa, colpevole di un approccio alla gara troppo leggero e di non aver sfruttato la superiorità numerica durata per poco più di un tempo (espulso il difensore piombinese Tomarchio a fine primo tempo). Sembrava essere cominciato nel migliore dei modi il sabato pomeriggio dei padroni di casa, che al 6' passano già in vantaggio con Simoncini, abile in mischia a trovare la deviazione vincente e ad infilare il pallone alle spalle di Neri. L'Atletico Piombino però non ci sta e soltanto due minuti più tardi rimette i conti in parità grazie alla rete di Napoleoni, che imita Simoncini e su un batti e ribatti in area locale trova la rete dell'1-1. Dopo il botta e risposta iniziale è l'Atletico Piombino a prendere in mano il controllo delle operazioni, sfruttando anche le difficoltà di posizionamento degli undici di casa. Gli ospiti confermano anche di essere in giornata sotto l'aspetto del killer instinct e al 13' Paini ribalta il punteggio con una deviazione sottomisura che vale il momentaneo 2-1 ospite. L'Atletico Piombino continua ad attaccare ma nella seconda parte del primo tempo i ragazzi di mister Serena sbagliano spesso scelta nell'ultimo passaggio o in fase di conclusione. Questo consente al Castiglioncello di rimanere in partita e soprattutto di sfruttare un episodio che, in chiusura di prima frazione, costa il rosso diretto Tomarchio su una chiara occasione da rete per Bardi M.. Il rosso al proprio numero 5, costringe l'Atletico Piombino ad un secondo tempo di sofferenza e con l'uomo in meno. Il Castiglioncello prova a sfruttare il vantaggio numerico, lanciando un vero e proprio assalto alla porta di Neri. Il più pericoloso tra le fila locali è Marco Bardi, che dopo aver propiziato l'espulsione di Tomarchio risulta anche il giocatore con più occasioni da rete create nel secondo tempo. Il 9 del Castiglioncello ha però le polveri bagnate e la difesa dell'Atletico Piombino fa il resto, dimostrando un'ottima solidità nonostante l'uomo in meno. Gli ospiti difendono il vantaggio con le unghie e con i denti e nel finale sfiorano addirittura il terzo gol con il subentrato Francesco Bardi, che su assist di Politi spreca tutto mandando il pallone fuori a porta semi sguarnita. Poco male, perché l'Atletico Piombino riesce comunque a conquistare tre punti d'oro che gli consentono di issarsi a 4 punti nel numeroso treno delle seconde alle spalle del Venturina capolista.
Calciatoripiù: nel Castiglioncello Simoncini, autore dell'illusorio vantaggio, è l'unico a salvarsi. Nell'Atletico Piombino note di merito per gli autori dei due gol, Paini e Napoleoni, ma anche per Neri che con le sue parate ha messo il sigillo sui tre punti.