• Juniores RegionaliF
  • 05/03/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rignanese
  • 1 - 3 05/03/2022 15.30.00
  • Colligiana
    Giuffre
    Baccani
    Berti
    Nasca

Commento


RIGNANESE: Baldoni, Rinaldi, Ranfagni, Mugnai, Pepi, Galletti, Andreaggi, Nenciarini, Caldini, Nidi, Giuffre. A disp.: Chiti, Baddi, Sansone V., Mini, Grassi, Sansone D., . All.: Rossi Alessandro
COLLIGIANA: Bacciottini, Corbinelli, Rossi, Bartalini, Finetti, Salvatori, Mateev, Baccani, Berti, Nasca, Soldi. A disp.: Terrosi, Pianigiani, Peculi, Cellesi, Cornacchia, Polidori, Becchi, . All.:
RETI: Giuffre, Baccani, Berti, Nasca
Una giovanissima ma positiva Rignanese, con due classe 2005 titolari (Baldoni e Rinaldi) e quattro in panchina (poi entrati nel corso del secondo tempo), cede il passo alla Colligiana: i biancorossi passano per 3-1 in casa dei biancoverdi e operano il sorpasso in classifica. A dispetto della giovane età della squadra e del punteggio finale, la Rignanese ha giocato una buona partita, approcciando bene al match. Dall'altra parte la Colligiana ha aumentato subito i ritmi riuscendo a portarsi ben presto sul doppio vantaggio: lanciato in verticale, Baccani vince un rimpallo e sblocca la partita battendo il portiere in uscita. Poco dopo Nasca infila lo 0-2 insaccando a tu per tu col portiere. È un micidiale uno-due ospite. La Rignanese non si abbatte e prova subito a scuotersi, riuscendo ad accorciare le distanze prima della fine del primo tempo: approfittando anche di un errore ospite, Giuffrè batte Bacciottini in pallonetto. Spinti dal gol dell'1-2, i padroni di casa sfiorano anche il pari nel finale di frazione: dopo una bella combinazione tra Caldini e Giuffrè, Andreaggi tenta il tiro trovando la pronta opposizione del portiere. Nella ripresa la sfida non offre grandissime occasioni in avvio: la Colligiana controlla bene il vantaggio (si annotano soltanto un paio di mischie per i padroni di casa) e chiude la partita intorno al 70' con un tiro dal limite dell'area di Berti. Tre gol, ma non solo: nel secondo tempo si annotano anche una conclusione del neoentrato Cornacchia e la traversa centrata da Mateev. Grazie a questo successo la Colligiana sale a quota 20 in classifica, scavalcando proprio la Rignanese al settimo posto.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova della Colligiana spiccano i tre marcatori Baccani, Nasca e Berti , oltre a Finetti .