FOIANO: Scali, Bigozzi, Nucci, Colombo, Billi, Del Santo, Rossi, Fabianelli, Catalano, Koroveshi, Verges Carrano. A disp.: Bonanni, Leti Matteo, Angioli, Perju, Mele Gialluca, Zulbeari, Gangi, . All.:
RIGNANESE: Chiti, Lepri, Ranfagni, Mugnai, Pepi, Galletti, Luccianti, Nenciarini, Grassi, Nidi, Andreaggi. A disp.: Baldoni, Rinaldi Lapo, Caldini, Terruso, Valdambrini, Giuffre, Faellini, . All.: Rossi Alessandro
RETI: 5' Andreaggi
Al termine di una partita in cui la tensione l'ha fatta da padrone, la Rignanese espugna abbastanza meritatamente dal punto di vista del gioco lo Stadio dei Pini, battendo il Foiano per 1-0 e compiendo un bel salto in classifica, mentre gli amaranto continuano a trovarsi nelle zone calde della graduatoria; passando alla cronaca, al 5' la squadra ospite si portano in vantaggio, quando su un fallo laterale per gli amaranto battuto male, palla recuperata da Nidi, che si accentra e tira forte sul primo palo, Scali non ci arriva e lo 0-1 è servito. La compagine ospite insiste ed al 15' ci prova Nenciarini, ma il suo tiro termina alto; il Foiano si porta in avanti al 25', quando su fallo laterale battuto in mezzo la difesa valdarnese ribatte e Rossi calcia dal limite, palla di poco a lato. Passano sei minuti e su punizione di Rossi da fuori area, il portiere respinge corto e Fabianelli sulla ribattuta calcia debole sul portiere, con il primo tempo che si chiude così con il vantaggio dei ragazzi di Alessandro Rossi. Nella ripresa il Foiano parte alla carica e si rende pericoloso già al 3', quando un tiro da fuori area di Koroveshi termina di poco alto. Al 21' Grassi protegge palla al limite, si gira e calcia, ma la sfera si schianta sul palo interno. Sul ribaltamento di fronte Catalano si trova a tu per tu con il portiere, ma calcia debolmente e per il portiere non ci sono difficoltà; al 78' spazio per una punizione di Andreaggi ribattuta dalla barriera, la palla torna al numero 11 che calcia fuori. La partita a questo punto si spegne e il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria della Rignanese; i prossimi impegni vedranno il Foiano in casa della capolista Grassina a caccia di un'impresa, mentre la Rignanese riceverà la visita della Colligiana per proseguire nel proprio positivo cammino.