• Juniores RegionaliA2
  • 09/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cenaia
  • 1 - 1 09/10/2021 16.00.00
  • Zenith Prato
    Bartoli
    Braccesi

Commento


CENAIA: Baroni, Landi M.04, Taurasi, Falchi, Ceccarini, Taccini, Brattoli, Mazzoni, Ariete, Amedei, Bartoli. A disp.: Colombini, Paolicchi, Landi M.03, Landi, Gliatta, Brogi, Baesso, Scardigli, Melani. All.: Botticella Miguel
ZENITH PRATO: Marziano, Arcangioli, Biancalani, Diffini, Maiolino, Ferretti, Sangineto, Ammendola L., Braccesi, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Cecchi, Cappellini, Corsi, Fortunato, Geri, Girolamo, Monaco, Nucci, Pagli. All.: Bellandi Fabrizio
RETI: Bartoli, Braccesi
Bartoli chiama, Braccesi risponde e tra Cenaia e Zenith Prato termina con un pareggio che forse fa sorridere un po' di più gli ospiti. Al ‘Pennati' di Cenaia si presentano due compagini a caccia di conferme dopo le buone prove offerte all'esordio. Come da pronostico, ne esce una gara piuttosto combattuta anche se spesso spezzettata da un ritmo che non è mai stato elevatissimo, complice anche il forte vento che ha condizionato le giocate dei ventidue scesi in campo. Nella prima parte di gara, le due squadre non costruiscono chissà quali occasioni da rete tanto che il gioco ristagna prevalentemente nella zona mediana del campo. Si capisce subito che serve una giocata per animare l'incontro e alla mezz'ora eccola arrivare puntualmente. Splendida ripartenza sulla corsia destra di Marco Landi, che arrivato quasi sul fondo lascia partire un cross calibrato a pescare in area il solissimo Bartoli che in spaccata impatta il pallone spedendolo alle spalle di Turri per il momentaneo 1-0 Cenaia. Un gol quasi a sorpresa quello dei padroni di casa, visto che fino a quel momento non c'erano state grosse situazioni da rete. La zampata di Bartoli obbliga la Zenith a imbastire una controffensiva per provare a ristabilire la parità. I ragazzi di mister Bellandi ci provano in un paio di occasioni, arrivando al pareggio grazie ad un calcio di rigore conquistato da Geri e trasformato da Braccesi per l'1-1 che manda in archivio la prima frazione. Nei secondi 45' la partita si accende, sulla scia del botta e risposta dell'ultimo scorcio del primo tempo. Entrambi gli allenatori operano alcuni cambi che danno maggior brio alle rispettive manovre offensive. Inizialmente è il Cenaia a rendersi pericoloso in un paio di occasioni, senza però impensierire più di tanto un comunque attento Turri. Gli ospiti rispondono affidandosi alle iniziative di un ispirato Braccesi, galvanizzato dal gol del pari e pericoloso in un paio di situazioni sventate da Baroni e compagni. Il risultato rimane però inchiodato sull'1-1, un equilibrio che rispecchia quanto proposto dalle due squadre. Va detto, tuttavia, che nel finale di gara il Cenaia costruisce un paio di palle gol che, se capitalizzate al meglio, avrebbero potuto regalare i tre punti ai ragazzi di mister Botticella. Nell'ultimo quarto d'ora, infatti, i pisani vanno vicini alla rete con Scardigli (colpo di testa), due volte con Brogi e una con Baesso che da posizione favorevole non riescono a colpire. La Zenith Prato soffre, complice anche le numerose defezioni, ma riesce comunque a portare a casa un pareggio che le consente di salire a 4 punti alle spalle della sola Sestese capolista a punteggio pieno.
Calciatoripiù
: nel Cenaia si mettono in evidenza Falchi e Mazzoni, mentre nella Zenith Prato applausi per Braccesi, autore del pari e spina nel fianco per la difesa pisana.





Finisce con un punto per parte la sfida tra Cenaia e Zenith Prato; la formazione di Bellandi si è presentata con alcune defezioni e già durante la prima frazione di gioco ha dovuto fare a meno di due pedine importanti come Sangineto (tre punti di sutura per lui per un taglio al sopracciglio dopo uno scontro con il portiere avversario) e Diffini.
Proprio tra un infortunio e l'altro, al 25' Sangineto e al 35' Diffini, il Cenaia è riuscito a portarsi in vantaggio grazie al di Bartoli che ha sbloccato la gara.
La Zenith ha riordinato le idee velocemente e proprio allo scadere della prima frazione di gioco ha ristabilito le sorti dell'incontro con Braccesi, freddo a trasformare un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per atterramento di Geri.
Le due squadre hanno cercato di superarsi anche nel secondo tempo con la Zenith più in palla rispetto ai primi 45 minuti; qualche occasione da entrambe le parti e buoni interventi di turi, confermatosi portiere di grande affidabilità.
Il risultato però non cambia e al termine Cenaia e Zenith Prato si dividono la posta.

Commento di : campio