• EccellenzaC
  • 31/10/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grassina
  • 0 - 1 31/10/2021 14.30.00
  • Porta Romana
    70' Caschetto

Commento


GRASSINA: Lombardini, Bagnai, Petrioli (75' Rocchini), Zagaglioni (76' Alfarano), Marconi, Salvadori, Mulas, Viligiardi (75' Mannella), Micchi, Rosi (88' Minischetti), Manecchi (56' Rosi). A disp.: Cecchi, Vestrini, Magnolfi, Carcani T. . All.: Pozzi Nicola
PORTA ROMANA: Roselli, Tafani, Cirri, Matteo L., Corsi, Spinelli, Vanni, Mazzanti, De Simone (56' Vecchi A.), Caschetto (84' Noah), Kouko (93' Ceccherelli). A disp.: Romagnoli, Bartolini, Ulivi, Fiorindi, Camarlinghi, Saponetto. All.: Guarducci Fabio
ARBITRO: Lorenzo Biagi di Pisa
RETI: 70' Caschetto
NOTE: Ammoniti Mulas, Spinelli.

Il Figline capitalizza il gol in avvio di Calosci e strappa i tre punti al Bozzi, ai danni del rimaneggiato Porta Romana, che spreca ben due rigori.
Il gol decisivo al 7': da un cambio di fronte dalla destra, palla giocata in area per Calosci, che conclude in diagonale battendo Roselli.
I locali accusano il colpo, provano a far gioco, ma il Figline pressa alto e non concede spazi. Sono invece Privitera e Vanzi ad avere buone occasioni, mentre al 23' su cross di Bettoni è tempestiva la chiusura in angolo di Spinelli sull'accorrente Vangi.
Al 28' improvvisa fiammata arancio-nera, Kouko sguscia in area e Degl'Innocenti lo affonda: rigore. Calcia lo stesso Kouko, debole e centrale, Burzagli respinge.
Dopo un gol annullato per fuorigioco a Bouhamed (34', su lancio di Bettoni), la scena dal dischetto si ripete al 44'. Stavolta è De Simone a procurarsi il rigore - fallo di Saitta -, tiro angolato alla sinistra di Burzagli, che intuisce e anche stavolta si oppone in tuffo.
Il Porta Romana inizia la ripresa con impeto, anche se al 50' rischia su punizione defilata di Degl'Innocenti che Roselli non trattiene, Saitta rimette in mezzo e sulla ribattuta ravvicinata di Benvenuti, salva Spinelli.
Mister Lotti cambia tre pedine allo scoccare dell'ora di gioco, Caschetto porta geometrie e Ceccherelli vivacità, sua la conclusione ravvicinata che al 67' chiama Burzagli alla respinta di piede.
Al 25' l'arbitro Borriello fischia sul contrasto fra Ulivi che abbassa la testa e Privitera che alza la gamba, ma al momento di attribuire il fallo e l'ammonizione cade in ambasce. Mentre il pubblico di casa rumoreggia (Privitera è già ammonito), nel concitato capannello risulta decisivo il consulto con il collaboratore di linea: punizione al Figline - come ci era parso fosse la prima intenzione dell'arbitro - e cartellino giallo per Ulivi.
Il Porta Romana serra i tempi, continua a far girar palla e cercare la profondità, al 33' Kouko è anticipato da Barzagli, il Figline alleggerisce la pressione con un tiro di Bouhamed bloccato da Rosati, poi L. Matteo manda fuori di testa su punizione da sinistra. Infine Caschetto calcia un'altra palla inattiva dalla distanza ma Burzagli è ancora attento e sigilla i tre punti per i suoi.
Edoardo Novelli

Commento di : calciopiu