RETI: Alberti, Alberti, Resuttana, Giusti, Casagni
Dalle pendici delle apuane l'Aquila Montevarchi prende il volo dopo due ko consecutivi: termina con un frizzante 2-3 una gara in cui i singoli hanno fatto la differenza, nel contesto di due squadre desiderose di prendersi l'intera posta; in evidenza Giusti nelle file ospiti e il centrale Calosci, trascinatori nelle fila dell'Aquila. Pronti, via e la Carrarese parte forte mettendo in difficoltà gli avversari nei primi minuti. L'Aquila però prende le misure, cresce alla distanza e passa in vantaggio proprio grazie a Giusti, che con un tiro dalla distanza inganna il portiere avversario, 0-1. Gli ospiti prendono coraggio e sfiorano il raddoppio in due occasioni; la Carrarese non sta certo a guardare e propone un fraseggio molto valido ma che si arena negli ultimi metri, le difese la fanno da protagoniste. Nella ripresa a partire forte è la formazione di Pagliucoli che, in poco tempo raddoppia i conti grazie al guizzo sottomisura di Casagni sugli sviluppi di un corner. Nei minuti successivi l'Aquila perde il talentuoso Nardi per infortunio e si affida alle parate di Ermini, che risulta provvidenziale in almeno 3-4 occasioni, soprattutto su Venuti e Sommovigo. La Carrarese si sbilancia in avanti e si espone ai contropiedi avversari; proprio in occasione di uno di questi Giusti conquista un penalty, che poi viene trasformato da Resuttana - entrato al posto di Nardi - senza esitazioni. L'Aquila perde anche Calosci e nel finale gli apuani premono fortissimo, riducendo le distanze due volte con Alberti. Mancano una manciata di minuti però, e l'Aquila difende con gli artigli il prezioso margine di vantaggio che, subito dopo la linea del traguardo, frutta tre punti preziosissimi, conquistato su un campo difficile come quello dei giallo-azzurri.
Calciatoripiù: Scuto e Bologna (Carrarese); Calosci, Giusti ed Ermini (Aquila Montevarchi).
CARRARESE: Ragonesi, Scuto, Jacob, Battilani, Pasquini, Pergjoni, Negri, Luciani, Zaccagna, Bologna, Dell'Amico Filippo. A disp.: Riccò, Faconti, Dell'Amico Vito, Venuti, Alberti, Di Pace, Cascciatori, Guidi, Sommovigo. All.: Davide Ratti.
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Gori, Calosci, Buset, Acciai, Pestelli, Nardi, Casagni, Giusti, Croci, Milani. A disp.: Baldi, Haruni, Chiti, Salvi, Resuttana, Malaj, Allushaj. All.: Gregorio Pagliucoli.
ARBITRO: Favilla di Lucca, coad. da Missorini e Bertolucci di Lucca.
RETI: Giusti, Casagni, rig. Resuttana, Alberti 2.
Commento di : campio