• Giovanissimi BA - Prim.
  • 23/04/2022 17.50.00
  • LIVORNO9
  • 0 - 2 23/04/2022 17.50.00
  • VENTURINA
    Leonardelli
    Favilli

Commento


LIVORNO9: Ferrini, Cima, Mori, Daiu, Borghini, Gri, Del Bianco, Quaretta, Farulli, Quochi, Monaco. A disp.: Ciompi, Mazzoli, Piancastelli, Mustari, Panattoni, Barsotti, Bottoni, Guerrini, Decarlo. All.: Belli Riccardo
VENTURINA: Camerini, Imperato, Paolini, Nardi, Iacometti, Lombardi, Sottile, Favilli, Leonardelli, Arca, Mugnai. A disp.: Mancini, Palandri, Francardi, Attanasio, Falorni, Petricci, Vannucci, . All.: Orlandini Luca
ARBITRO: Agostino Barbato di Livorno
RETI: Leonardelli, Favilli
Al Bruschi si affrontano Livorno9 e Venturina in una gara un po' disturbata dal vento soprattutto nella seconda frazione di gioco.
Più manovriero a centrocampo, il Venturina di Orlandini con Favilli e Arca in evidenza, gioca un ottimo primo tempo portandosi sul doppio vantaggio; dapprima è Favilli con una parabola velenosa dalla fascia sinistra a portare in vantaggio i biancocelesti, poi, proprio in chiusura di tempo, una ripartenza sull'asse Arca-Favilli, porta Leonardelli a colpire di prima intenzione per il 2-0 che manda le squadre negli spogliatoi. Per il Livorno9 da ricordare una traversa di Farulli.
Qualche forza fresca dalla panchina nel secondo tempo per il Livorno9 che riesce ad essere più pericolosa dalle parti di un attentissimo Camerini; la gara, nonostante il vento, è interessante fino al termine, con i padroni di casa che sfiorano il gol con Del Bianco (salvataggio sulla linea) e con Monaco su calcio di punizione, senza riuscire a trovare il gol che poteva riaprire la gara.
Oltre ad Arca e Favilli, buone prove anche degli esterni di Orlandini, Imperato e Paolini; per il Livorno9 ottima gara di Daiu in difesa e da segnalare il ritorno in campo di Borghini, dopo quasi due mesi di stop.