• Giovanissimi BA - Prim.
  • 02/04/2022 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY LIVORNO
    Ricci
    Ben Toraa
  • 3 - 0 02/04/2022 18.30.00
  • PORTUALE
    Cignoni

Commento


ACADEMY LIVORNO: Sanna, Ben Toraa, Cignoni, Bonadeo, D Achille, Bernini, D Angelo, Fiorini, Pacifico, Rinaldi, Tedeschi. A disp.: Ulivieri, Ricci, Parlanti, Viola, . All.: Marchi Marco
PORTUALE: Scardino, Servi, Frediani, Cataldo, Pratesi, Riva, Saporito, Felicetti, Paggini, Sofia, Sarri. A disp.: Tangheroni, Giorgi, Rivieccio, Giovannone, Marsili, . All.: Scardino
ARBITRO: Gianmarco Dimico di Livorno
RETI: Cignoni, Ricci, Ben Toraa
La gara inizia con circa trenta minuti di ritardo per dar modo agli addetti di risanare il campo allagato; si gioca, con il terreno di gioco, soprattutto in prossimità delle due porte, ai limite della praticabilità.
Primo tempo combattuto, si fa avanti l'Academy dapprima colpendo un palo e poi, al 12', impegnando il portiere ospite con di un colpo di testa in area. Sul finire della prima frazione di gioco il risultato si sblocca, il numero 4 ospite Servi, scivolando nella propria area tocca il pallone con la mano provocando l'assegnazione di un calcio di rigore, trasformato da Ben Toraa.
Sulle ali dell'entusiasmo derivato dal vantaggio, l'Academy parte bene anche nella ripresa e non sfrutta un paio di ghiotte occasioni. Al 23' minuto però, sempre complice il campo scivoloso, viene fischiato un rigore per il Portuale, va Scardino dal dischetto ma Sanna riesce a sventare la minaccia. Al 27' grande occasione per l'Academy con il n.7 Ricci ma la palla si ferma in una pozza d'acqua prima di entrare in porta a portiere battuto. Al 33' però, Ricci, dopo un'azione personale, sigla il 2-0. Al 38', in pieno recupero punizione del n.14 Cignoni che si infila nell'angolo sinistro per il 3-0 finale che premia la prova dell'Academy ma, nel contempo, punisce troppo severamente i ragazzi di Scardino.