PORTUALE: Scardino, Servi, Rapezzi, Frediani, Pratesi, Riva, Saporito, Marsili, Felicetti, Sofia, Guastalla. A disp.: Tangheroni, Martelli, Cataldi, Rivieccio, Giovannone, . All.: Scardino
PROLIVORNO SORGENTI: Graessel, Motroni, Gazzarrini, Terreni, Myqelefi, Lilla, Balleri, Tocchini, De Martino, Arnaldi, Calloni. A disp.: Castagnoli, Vallaj, Scaringi, Gurakuqi, Sportiello, Gabrielli, . All.: Cantini Yuri
ARBITRO: Francesco Giovanni Sprovieri di Livorno
RETI: Riva, Martelli, Saporito, Martelli
Due gol per tempo e il Portuale di Scardino si mantiene a punteggio pieno in questa ripartenza di stagione; bastano quattro minuti e Martelli s'invola in area per il subitaneo vantaggio casalingo. La reazione della PLS è tutta in un bel tiro di De Martino che esce di un soffio.
Al 20', assist filtrante del numero 10 Frediani a centro area per Martelli che mette dentro. È doppietta per il numero 25.
Nella prima metà del secondo tempo, la reazione dei ragazzi di Webahi è soft, il Portuale amministra girando la palla a centrocampo e i portieri sono sostanzialmente inattivi se non per ordinaria amministrazione.
Al 18' palla recuperata a centrocampo e contropiede vincente per i padroni di casa con il gol di Saporito, 3-0.
Gli ospiti trovano il tiro solo su punizione al 26', ma la parabola finisce di poco sopra la traversa.
Su calcio d'angolo, arriva il quarto gol dei padroni di casa. Riva di testa su corner. È poker.
Cala il buio e l'umidità dalle colline sul campo della Scopaia. I riflettori illuminano la seconda vittoria del Portuale.