PROLIVORNO SORGENTI: Castagnoli, Motroni, Lilla, Terreni, Mazzantini, Graessel, Balleri, Tocchini, De Martino, Gurakuqi, Gazzarrini. A disp.: Pierini, Arnaldi, Gabrielli, Scaringi, Sportiello, . All.: Cantini Yuri
LIVORNO9: Ferrini, Decarlo, Borghini, Mori, Mustari, Panattoni, Del Bianco, Guerrini, Quochi, Monaco, Mazzoli. A disp.: , Bernini, Pistocchi, Bottoni, Quaretta, Farulli, Barsotti, . All.: Belli Riccardo
ARBITRO: Andrea Testi di Livorno
RETI: Balleri, Bernini, Bernini
Parte il girone di merito per i Giovanissimi B Livorno e la prima giornata mette di fronte ProLivorno Sorgenti e Livorno9, squadre che si sono già sfidate nella fase invernale.
Primo tempo senza grandi occasioni, partono meglio gli ospiti ma ben presto la gara si fa più equilibrata e le difese riescono ad avere vita facile con gli attaccanti delle due squadre che ricevono poche palle giocabili.
Già dai primi minuti della ripresa si capisce che la seconda frazione di gioco sarà più combattuta ed avvincente; al primo minuto occasione per De Martino che calcia alto, subito risponde il Livorno9 con un diagonale di Farulli che Monaco non riesce a ribadire in porta.
Ci pensa il neo entrato Bernini a sbloccare il risultato calciando di prima intenzione in porta una respinta della difesa avversaria; pochi minuti la ProLivorno Sorgenti ristabilisce la parità con Balleri che, complice una deviazione di Monaco, supera Ferrini con un tiro dal limite dell'area sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra.
Si alternano azioni da una parte e dell'altra, l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Monaco che calcia un rigore accordato per atterramento di Quochi; palla alla sinistra di Pierini ma che esce a lato della porta locale. A togliere le castagne dal fuoco per la squadra di Belli ci pensa ancora Bernini che, da poco dentro l'area avversaria, trova l'angolo alla destra di Pierini.
Nel finale i ragazzi di Wehabi costringono il Livorno9 (che potrebbe però segnare su una ripartenza di Quochi) sulla difensiva e creano alcune occasioni per pareggiare, molte delle quali arrivano dai calci dalla bandierina di Terreni; la traversa di De Martino nega il 2-2 alla PLS, risultato che probabilmente sarebbe stato più equo per quanto visto in campo.