RETI: Bosa, Bosa, Bosa, Pacini, Caucci, Bosa, Baisi, Passarini, Baisi
Gran bella partita al campo di via del Purgatorio, con tante reti ed emozioni continue. Da sottolineare che la squadra di casa ha segnato in un colpo solo la quantità di reti che aveva messo a segno nelle precedenti 4 partite. Grande protagonista del match la 2002 Samira Bosa, che ha messo a segno un poker di gol, ottime anche le prestazioni di Caucci e Cirillo.
La gara è stata giocata prevalentemente a centrocampo, con le pratesi che sfruttavano le caratteristiche delle punte cercando i movimenti in verticale con palla dietro la linea difensiva, ospiti con manovra più ragionata e rapide in ripartenza; su una di queste ottengono una punizione che Passarini trasforma.
La reazione della Zenith non si fa attendere anche se le azioni più pericolose per passare sul 2 a 0 le hanno le ospiti. Poi, come spesso accade nel calcio, a gol sbagliato segue gol preso, anzi.. presi, ben 4, tutti frutto di ingenuità del Monteserra!
Nel secondo tempo la squadra ospite riparte alla grande e nel giro di 5 minuti riapre la partita con due gol di Baisi, ma nel suo miglior momento continua a commettere ingenuità, manca il pareggio per un soffio con Carabba e Venezia, e subisce altre due reti che fissano il risultato finale sul 6-3.