• EsordientiA - Prim.
  • 09/04/2022 16.40.00
  • GIOVANI VIANOVA
  • 1 - 1 09/04/2022 16.40.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Milito
    Trofa

Commento


GIOVANI VIANOVA: Dordoni, Milito, Ortale, Corraro, Russo, Niccolai, Vullo, Bracaloni, De Rosa, . A disp.: Pacini, Sulaj, , . All.:
OLIMPIA QUARRATA: Leone, Federighi, Montagni, Trofa, Brecani, Nikollaj, Viceconte, Santorelli, Coppola, . A disp.: Bigozzi, , . All.: Scannerini Massimiliano
RETI: Milito, Trofa
Bel pareggio per 1-1 tra Giovani Via Nova e Olimpia. Assoluto equilibrio tra queste due squadre, che si sono date battaglia alla pari in una partita tosta, nella quale si è cercato di fischiare il meno possibile per far giocare i ragazzi, che in questo modo, a parer nostro, possono davvero crescere e farsi le ossa. Del resto, l'atteggiamento in campo dei giocatori è stato esemplare, a dimostrazione che spesso sono i fischi eccessivi a dare modo ai calciatori di innervosirsi e fare confusione. La partita è stata una dimostrazione di come si dovrebbe concepire lo sport in queste categorie: i ragazzi si sono divertiti e hanno dato vita a un bello spettacolo. Nel primo tempo è stato Milito a portare in vantaggio i padroni di casa con un grande sinistro al volo. I pievarini avrebbero anche altre occasioni da gol, e nemmeno poche, per segnare ancora, ma il portiere quarratino si supera e con tanti ottimi interventi salva il risultato. Nel secondo parziale, meglio i quarratini: è stato Trofa a pareggiare i conti, complice uno svarione difensivo dei pievarini. Il Via Nova prova a rialzare la testa e costruisce qualche occasione da rete ma sbatte ancora contro la saracinesca abbassata dal portiere ospite. Nel terzo tempo la stanchezza si è fatta sentire per entrambe le squadre, in particolare per un'Olimpia che è arrivata al campo con un solo giocatore in panchina (non che se la sia passata meglio il Via Nova, che di ragazzi a disposizione ne aveva solamente uno in più rispetto ai quarratini). Resta la bella prova di entrambe le squadre, che sono uscite meritatamente tra gli applausi dal campo al triplice fischio.