• EsordientiA - Prim.
  • 09/04/2022 15.00.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Driza
    Legisi
  • 5 - 2 09/04/2022 15.00.00
  • GRIFONI S.A.
    Culaj
    Ferrara
    Ferrara
    Sgrilli
    Niccolai T.

Commento


CAPOSTRADA BELVEDERE: Bassotti, Belardinelli, Boccia, Canigiani, Chirullo, Culaj, Driza, Ferrara, Milazzo, . A disp.: Legisi, Michielov, Scamorri, , . All.:
GRIFONI S.A.: Grasso, Alderighi, Calistri, Allushi, Lombardi, Malucchi, Niccolai, Sgrilli, Tana, . A disp.: Taddeo, Di Renzo, Diciolla, , . All.:
RETI: Culaj, Driza, Ferrara, Ferrara, Legisi, Sgrilli, Niccolai T.
Una manita per spazzare via ogni dubbio. Il pareggio contro l'Aglianese della scorsa settimana è stato quasi un caso: il Capostrada ne rifila cinque all'ostica Grifoni Soccer Academy e riprende la sua corsa, conquistando la quarta vittoria in cinque gare. I padroni di casa iniziano subito bene, mettendo in mostra un buon possesso palla a centro campo. Al 5' minuto arriva il gol che sblocca la partita e a metterlo a segno è Legisi con un tiro da limite dell'area. Palla al centro e dopo un minuto Ferrara vince un contrasto sulla fascia destra e mette la palla in rete per l'immediato raddoppio. I Grifoni accusano il colpo e al 15' Ferrara mette di nuovo in rete, facendo registrare la sua prima doppietta in questo campionato. Nel secondo tempo però la partita cambia. Il Capostrada commette l'errore di rilassarsi un po' troppo e su un calco d'angolo i Grifoni trovano il gol con Sgrilli, complice un'incertezza del portiere pistoiese. Da questo momento in poi la partita diventa più aggressiva e da una palla persa dai pistoiesi arriva il secondo gol dei Grifoni, firmato stavolta da Niccolai. Il Capostrada reagisce e colpo su colpo riesce alla fine a tornare al gol con il solito Driza. Ma siamo al 17' e dopo tre minuti di assalto pistoiese finisce il secondo tempo. Il terzo tempo è giocato a mille all'ora da tutte e due le squadre, ma è il Capostrada ad andare sempre vicino al vantaggio: solo alcune prodezze del portiere ospite riescono a tenere il risultato invariato. Ma all'ultimo respiro è Culaj a segnare il gol dell'1-0 che decide il parziale, ribadendo in rete una corta respinta del portiere: è il gol che chiude la partita sul definitivo 5-2 per un ottimo Capostrada. Da menzionare e riconoscere, però, la grande prestazione dei Grifoni che, dopo un primo parziale da dimenticare, hanno fatto vedere nei restanti 40' di gioco tutto il loro valore.