• EsordientiA - Prim.
  • 26/03/2022 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
    Bonari
  • 1 - 0 26/03/2022 17.00.00
  • ANTARES MONTALE

Commento


MARGINE COPERTA: Ringressi Diego, Calzolai, Brizzi, Malucchi, Bonari, Malacarne, Buscioni, Pacini, Dipalma, . A disp.: Gjokoja, Sica, Cantoni, Mangoni, Pace, Toci, Peluso, . All.: Bianco Salvatore
ANTARES MONTALE: Faggi, Baldacchini, Bartoletti, Bellucci, Bianchi, Bonci, Canaccini, Esti, Guarino, . A disp.: Mazzoni, Nesi Alessandro, Nesi Filippo, Vestri, . All.:
RETI: Bonari
Successo di misura del Margine Coperta B, che si impone tra le mura amiche per uno a zero sul Montale Antares. Decisivo un gol di Bonari nel secondo parziale. Vittoria tutto sommato giusta per quanto fatto vedere sul terreno di gioco. Nota di merito, tuttavia, per i ragazzi di mister Pini, bravi a rimanere in partita e a rendersi pericolosi in zona d'attacco. La prima emozione del match arriva al 5': Sica salta un avversario e si presenta a tu per tu con Faggi, abile in uscita bassa a chiudere lo spazio all'attaccante e a parare. Sul ribaltamento di fronte Bartoletti si libera del suo rispettivo marcatore, si gira e di destro non inquadra lo specchio della porta. La gara è disputata a un buon ritmo e a viso aperto da entrambe le compagini. Al 17' calcio d'angolo battuto da Gjokoja per lo stacco impreciso da parte di Brizzi. Il primo parziale si chiude quindi a reti inviolate. Il secondo tempo inizia con la rete del vantaggio del Margine: la conclusione di destro di Bonari è leggermente deviata da un difensore del Montale e impedisce la parata a Faggi, che rimane così spiazzato. Il gol sblocca i ragazzi di mister Luzzi, che provano a chiudere l'incontro. Al 30' Buscioni dialoga con Dipalma e mette in mezzo per l'accorrente Malucchi, il cui tiro finisce alto sopra la traversa. Gli ospiti adottano un pressing più alto, ma faticano a creare insidie dalle parti di Ringressi. Al 35' ci prova da lontano Esti, ma il tentativo non va a buon fine. Il secondo parziale termina con il Margine in vantaggio di una rete. Il terzo tempo comincia sulla falsariga dei quaranta minuti precedenti. I padroni di casa girano palla in attesa dell'imbucata vincente. Il Montale è ben messo in campo e agisce di rimessa. Al 47' Gjokoja si accentra dalla sinistra e calcia a giro sul secondo palo: la palla sibila il palo e finisce fuori. Sei minuti più tardi Bartoletti riceve un traversone dalla destra e tenta il tiro al volo, ma Ringressi blocca agevolmente. Il Margine controlla la sfida non soffrendo particolarmente e gli ultimi minuti scorrono via scossoni. Le squadre vanno così negli spogliatoi dopo essersi date battaglia con rispetto e sana competizione.
Calciatoripiù: Buscioni (Margine Coperta B) e Faggi (Montale Antares).