FIORENTINA: Paolantoni, Organi, Laurentini, Ventrice, Boschi, Valero, Barzagli, Baldi, Coscini, . A disp.: Manzini, Lucido, Monini, Lovari, Cantarella, Di Blasi, . All.:
PIAGGIONE VILLANOVA: Tafi, Rovini, Vestri, Simeone, Meli, Boumarouman, De Marco, Lombardi, Senesi C., . A disp.: Barro, Asmodeo, Senesi G., , . All.:
RETI: Cantarella, Coscini, Boschi
Boschi, Cantarella e Coscini calano il tris con cui la Fiorentina supera un buon Piaggione Villanova al termine di una gara che ha lasciato in eredità tanti spunti. Nel primo tempo il Piaggione Villanova disputa un'ottima gara, tenendo le giuste distanze tra i reparti e impedendo alla formazione gigliata di imporre il proprio gioco. Nonostante alcuni tentativi da una parte e dall'altra, Paolantoni e Tafi rispondono presente mettendo il sigillo allo 0-0 della prima frazione. Nel secondo tempo, però, la Fiorentina alza i giri al proprio motore, andando in vantaggio con una conclusione di Boschi, bravo a crearsi lo spazio per calciare e fortunato nel trovare una deviazione avversaria che mette fuori causa Tafi. L'1-0 dà entusiasmo alla Fiorentina, che poco dopo raddoppia: bella azione sull'asse Di Blasi-Cantarella, con quest'ultimo che raccoglie il cross del compagno e batte Tafi con una deviazione sotto misura. Secondo gol del weekend per Cantarella, che si ripete dopo la rete siglata contro il Calenzano. Il resto lo fa Paolantoni, che con due interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà evita che il Piaggione Villanova rientri in partita. Nel terzo tempo la gara torna ad essere equilibrata, con azioni da ambo le parti e tanti duelli a metà campo. Alla fine, però, è sempre la Fiorentina a trovare la via del gol con Coscini, che al termine di una pregevole azione manovrata conclude in buca d'angolo per il definitivo 3-0 viola.