RETI: 11' Ciolini, 14' Chourid, 20' Pazienza, 21' Chourid, 29' Ciolini, 39' Imbriano, 44' Imbriano, 66' rig. Pazienza, 82' Chourid
Presso il campo del Sesto Calcio si sfidano le due squadre della Valbisenzio Calcio Academy e i locali. Le condizioni meteorologiche sono ottimali: sole, ventilazione limitata e campo sintetico in ottimo stato. La partita si svolge per i primi cinque minuti in modo equilibrato con poche occasioni distribuite da una parte e dall'altra. La Valbisenzio sfrutta però due occasioni che si presentano in rapida successione e grazie agli ottimi Ciolini e Chourid si trova avanti di due gol al quindicesimo. La squadra dei locali si ostina a praticare un gioco molto rischioso tenendo la difesa altissima per fare si che l'attacco avversario venga intrappolato in continui fuorigioco. Il fatto è che questa tattica non viene sempre eseguita in modo perfetto e così i benefici per Imbriano, Chourid, Ciolini e altri vaianesi sono molteplici. Il finale del primo tempo vede già un punteggio molto largo, anche se il divario tecnico è molto minore rispetto a quanto visto in campo. Lo svolgimento del secondo tempo nasconde alcune insidie per la Valbisenzio che deve stare molto attenta a non considerare la partita già vinta. In effetti la squadra dei locali prova a rimettere la partita in un binario più equilibrato. E parzialmente ci riesce procurandosi un rigore che permette di accorciare il divario in campo. Ma pian pianino la partita riprende il leit motif del primo tempo e la Valbisenzio riallunga concludendo l'incontro con il risultato di 7-2. Il girone di andata finisce per la Valbisenzio come era iniziato: con una vittoria. Ed ora via per un ritorno di rilancio.
Calciatoripiù : per il Sesto Calcio Pazienza , per la Valbisenzio i numeri dispari 7 Ciolini , 11 Chourid , 5 Giorgi e 9 Imbriano .