RETI: 3' Stefanacci, 9' Ferrari A., 12' Fioretti, 13' Scorza, 24' rig. Chourid, 40' Gori, 52' Calamai, 54' Calamai, 54' Ferrari A., 73' Nistri G.
Al campo di Tobbiana si è assistito ad una partita spettacolare e piena di gol, dominata fin dall'inizio dal Valbisenzio che al secondo minuto sblocca il risultato. Le condizioni meteorologiche sono influenzate dalla pioggia abbondante caduta nella nottata e che anche in mattinata continua a imperversare nel cielo di Tobbiana. Nonostante questo il campo centrale si presenta in ottimo stato e, se confrontato con altri terreni visti finora, può considerarsi sicuramente fra i più validi. Le due squadre, dopo il riscaldamento e le formalità di rito iniziano la contesa con una fase di studio che però non dura per molto. La squadra di Vaiano mette sul campo un drappello agguerritissimo di ragazzi del 2006 che non si distinguono certamente per le qualità fisiche, ma che sanno toccare la palla in modo proficuo e tecnicamente efficace. Dopo tre minuti di partita bellissima azione finalizzata da Nistri, mentre poco più tardi un occasione di tiro da lontano presentatasi a Ferrari, si trasforma nel gol del 2 a 0 grazie anche all'erba viscida che rende la palla imprevedibile. Subito dopo la Tobbianese si sveglia e produce un'azione veloce nella parte sinistra del proprio attacco con finalizzazione a tu per tu col portiere Berti che con un intervento di grande riflesso salva la propria porta. Il gioco, soprattutto a centrocampo vede una Valbisenzio più efficace e tecnica. Le occasioni fioccano. La spinta sulla fascia destra di Ciolini, la sagacia di Chourid al centro della sua area, la sicurezza di Berti tra i pali, la compostezza di Moretto nel suo ruolo di esterno, i piedi sapienti di Ferrari, Fioretti e Nistri là nel mezzo, la velocità di Calamai e tanto altro da parte di un gruppo che oggi sembra risorto. La partita prosegue vedendo la squadra di Vaiano segnate con Calamai, Fioretti (gran gol da quasi trenta metri a levare le ragnatele del sette nella porta dei locali, Fera, Stefanacci. Durante la seconda parte della partita la Tobbianese prova a rimettere il capo avanti e riesce a mettere un po' di pressione alla Valbisenzio. La causa deriva anche dalla girandola di cambi che impoveriscono un po' la cifra tecnica, ma a lungo andare riescono ad arrivare a fine dell'incontro con una prestazione e un risultato incoraggiante e che fa tanto tanto morale.
Calciatoripiù: in un Tobbiana che deve ritrovare concentrazione gioco di squadra sono da segnalare Gori e Scorza, nella Valbisenzio Ciolini, Ferrari, Berti, Nistri e Fioretti.