RETI: Raspanti, Tagliaferri C., Graziani, Paladini, Pezzoli, Ugolini
Bella squadra il Barberino! Ma, forse è proprio il caso di dirlo, in medio stat virtus . La citazione latina (di origine aristotelica) che vuol significare che la virtù (la verità in questo caso) sta nel mezzo, pone sullo stesso piano la convincente prestazione dei ragazzi di mister Carè e quella deludente degli ospiti. Già dai primi minuti si intuisce la superiorità tecnica e qualitativa dei padroni di casa che al 2' mettono Nicotra davanti al portiere con conclusione fuori. Al 5' ancora Nicotra si presenta da solo in area fuori. Il vantaggio è solo rimandato ed arriva con un tiro, leggermente deviato, di Cosmin Tagliaferri. La Virtus cerca di scuotersi e con il vento a favore si rende pericolosa su punizione di Mechelli che coglie la faccia superiore della traversa. I locali ripartono con un rapido contropiede con Nicotra che colpisce la traversa. Al 35' arriva il raddoppio dei locali con un tirocross di Ugolini che finisce sotto l'incrocio dei pali. La ripresa non vede la reazione ospite, anzi al 1' il tris di Raspanti chiude definitivamente i conti. C'è spazio per la quarta rete di Graziani, la quinta di Paladini e la sesta di Pezzoli A.
Molto contento l'allenatore locale Carè: Siamo stati bravi, va detto. Non abbiamo mai concesso niente ai nostri avversari. L'unica pecca è stata forse quella di aver concretizzato poco rispetto a quanto creato. Ma oggi possiamo essere davvero contenti .
Laconico il commento finale del tecnico ospite Pieraccioni: Loro sono una squadra davvero bella, ma noi abbiamo sbagliato tutto. Come si diceva un tempo, stavolta, è stato davvero tutto sbagliato, tutto da rifare. Molti dei miei ragazzi forse stavano ancora dormendo e non sono riusciti a svegliarsi neppure durante il corso del match. Scherzi a parte, questo rappresenta un passo indietro rispetto alle precedenti uscite. Diamo la colpa alla partita mattutina? Speriamo, magari la prossima di sabato ci riprendiamo .