• Under 18A
  • 07/11/2021 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
  • 3 - 1 07/11/2021 11.00.00
  • A.G. Dicomano
    Tongiani
    Galeazzo
    Bongiovanni
    Fabbri

Commento


RETI: Tongiani, Galeazzo, Bongiovanni, Fabbri
La prima domenica di novembre coincide con una bella giornata di sole a fare da cornice ad un avvincente incontro tra Settignanese, seconda forza del campionato con 9 puti in classifica, e Dicomano.
Le due formazioni inizialmente sembrano partire a specchio, con una difesa a 4, 3 centrocampisti e 3 attaccanti. La partita non offre spunti importanti nei primi minuti, i rossoneri partono all'attacco e seppur con buoni fraseggi concludono fuori un paio di volte. Al 10' per un tocco leggero di Esteban su Noferini, il direttore di gara concede una punizione agli ospiti dal limite dell'area, in posizione molto defilata a sinistra. Calcia Fabbri che infila una traiettoria perfetta di destro freddando l'incolpevole Ugolini. I ragazzi di Nervini si riprendono subito e dopo 5' Galeazzo sfonda da sinistra e calcia forte, Nardoni respinge come può ma Bongiovanni è il più lesto e infila l'1-1. I rossoneri fraseggiano a centrocampo, si vede la mano dell'allenatore che richiama le posizioni ed i ruoli e pretende precisione così come, dall'altro lato, Taccini che urla ai suoi, ma il centrocampo ospite viene spesso saltato dai difensori che lanciano lungo sulle punte. Al 25' infatti, dopo aver rischiato su Galeazzo (tiro fuori), da un lungo lancio di Pineda, Caramelli fa velo facendo arrivare il pallone a Fabbri che sbaglia un rigore in movimento. Al 30' azione velocissima Esteban-Colella-Bongiovanni tutta palla a terra il tiro è alto di pochissimo. Dietro i rossoneri sono compatti e grintosi, giocano controvento e questo non li favorisce, ma giocano palla a terra ed eludono così il problema. Il primo tempo si chiude in parità. All'inizio della ripresa esce Gutierrez per Rosi, aumentando il tasso tecnico in mezzo al campo. Al 55' da un fallo di Innocenti scaturisce la punizione di Colella che scodella sul secondo palo per un Tongiani che, puntuale come un treno, insacca di testa non lasciando scampo a Nardoni. Al 60' la replica del Dicomano: lancio di Oddo, Caramelli esce dalle maglie della difesa di casa e prende una punizione sulla destra. La calcia tesa Ugolini che cerca Oddo ma Capecchi salva anticipando l'avversario solo davanti alla porta. Al quindicesimo esce Bassolino per Manetti che va a fare l'esterno e Galeazzo diventa la punta centrale. I blu trovano molte difficoltà ma si stringono e contengono bene gli assalti della Settignanese anche se al 68' rischiano quando Monti serve Bertelli che si gira e inventa un tracciante rasoterra per Esteban che si invola in velocità e serve una palla tesa che Bongiovanni non riesce a raggiungere. All'80' rischio per i rossoneri, Tongiani apre a sinistra per Esteban che da una palla troppo forte a Ugolini, vanificando una potenziale occasione da rete. Dopo una cavalcata box to box di Esteban, il pallone giunge a Colella che passa a Galeazzo che da fuori area supera un avversario e con un rasoterra chirurgico di sinistro infila il portiere dei mugellani sul secondo palo per il 3-1 locale. A 6 dalla fine esce Bongiovanni per Sammicheli, ma ormai la partita non ha più nulla da raccontare. Sotto il castello di Settignano si sono sfidate due buone squadre che hanno messo in evidenza il buon lavoro dei loro tecnici.
Calciatoripiù
: i migliori in campo per la Settignanese sono Ugolini, Tongiani e Galeazzo, mentre per il Dicomano Caramelli e Fabbri A..