CASTIGLIONCELLO: Marzini, Barontini, Gallo, Ciampi, Viegi, Calvanese, Meini, Andrisani, Paponi, Serrini, Fazio. A disp.: , Sicuro, Ronchetti, Spadoni, . All.: Citi Alberto
LIVORNO9: Negro, Berni, Marchi, Silvestri, Bettarini, Taranto, Formichi, Romboli, Apollonio, Elkniri, Corradi. A disp.: , Stoica, Secundo, Debach, Romanacci, Margelli, . All.: Mannucci Daniele
ARBITRO: Adriano Conti di Livorno
RETI: Serrini, Formichi, Elkniri, Apollonio
Bella vittoria del Livorno9 che ottiene tre punti in casa del Castiglioncello, formazioni che è stata per gran parte del campionato in lotta per il primato ma che ha raccolto soltanto un punto nelle ultime 4 gare, staccandosi così dalla vetta della graduatoria.
Gara fin troppo accesa con qualche fallo gratuito e inutile, ed un eccessivo nervosismo inadatto alla categoria.
Il Livorno9 parte bene e trova il gol molto velocemente; al terzo minuto è infatti Formichi a portare in vantaggio i ragazzi di Mannucci e per buona metà del primo tempo sono gli ospiti a menare le danze. Qualche episodio nelle due aree di rigore, con il Livorno9 che protesta per mani di un difensore locale, e con il Castiglioncello che usufruisce di un penalty che Serrini trasforma per il momentaneo pareggio.
Passano per pochi minuti, e Apollonio ben lanciato da Marchi, sforna un assist per Elkniri che di sinistro non sbaglia e riporta in vantaggio il Livorno9.
Secondo tempo più combattuto che giocato, il Livorno9 riesce a contenere il Castiglioncello e nel finale in contropiede trova il definitivo 3-1 con bomber Apollonio.
Da segnalare l'espulsione di mister Nino Ciccolo, che, sebbene entrato in campo senza autorizzazione, cercava di rassenerare gli animi troppo surriscaldati.