• GiovanissimiA
  • 15/05/2022 11.15.00
  • Livorno9
    Bini
    Paglini
  • 5 - 1 15/05/2022 11.15.00
  • Audace Isola Elba
    Temperanza
    Temperanza
    Castelli
    Berti

Commento


LIVORNO9: Silvestri, Ciampi, Migli, Pugliese, Bertini, Mazzoli, Monaco, Salvini, Del Seppia, Paglini, Temperanza. A disp.: Cinali, Bini, Perini, Anconetani, Franchini, Reynaudo, Castelli, . All.: Cavallini Stefano
AUDACE ISOLA ELBA: Canestrelli, Canovaro A., Cervellino, Gobbato, Diversi, Nocentini, Corsi, Lazzeri, Berti, Arvecchi, Galistu. A disp.: Sanna, Barbuti, Maniero, Daniello, . All.: Carlotti Stefano
ARBITRO: Davide Neri di Livorno
RETI: Temperanza, Bini, Paglini, Temperanza, Castelli, Berti
Il Livrno9 di mister Cavallini reagisce dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa del Portuale e ritorna alla vittoria; ad una giornata dal termine il distacco dalla capolista rimane di tre punti ma la formazione di Macor giocherà con l'Academy fuori classifica e quindi non potrà acquisire punti. Per il Livorno9 non resta che vincere in casa delle Colline Pisane per potersi giocare lo spareggio per il titolo.
Contro l'Audace Isola Elba vittoria abbastanza comoda anche per gli elbani, soprattutto nel primo tempo, hanno cercato di controbattere le azioni dei rossoblù; prima del vantaggio è Migli a impegnare Canestralli su invito di Paglini, mentre poco dopo Temperanza riceve in area dopo un'azione sull'asse Monaco-Paglini e segna l'1-0. Gli ospiti si difendono e lasciano il compito di impensierire la retroguardia locale a Berti, attaccante che riesce a fare reparto da solo; su una ripartenza Berti, ben imbeccato da Corsi, non riesce però a centrare la porta di Silvestri. Il 2-0, siglato da Paglini su assist di Monaco, sembra indirizzare la gara verso una facile vittoria del Livorno9, con gli attaccanti rossoblù vicini al gol in varie occasioni. Ancora una ripartenza veloce dell'Audace mette Berti in condizione di battere a rete, e questa volta il n.9 ospite non sbaglia. Importantissimo è il gol allo scadere della prima frazione di gioco ancora di Temperanza, che sfrutta una bella azione sulla sinistra sull'asse Migli-Paglini.
La resistenza dell'Audace cala nella ripresa, molti cambi ed è ancora il Livorno9 a trovare la via del gol, con Bini e Castelli, entrambi entrati a gara in corso.