• GiovanissimiA
  • 24/04/2022 09.00.00
  • Academy Livorno
    Massa
    Massa
  • 4 - 0 24/04/2022 09.00.00
  • Livorno9
    Leone
    Sannino

Commento


ACADEMY LIVORNO: Sanna, Cantini, Caroti, Ulivieri, Faraoni, Jani, Leone, Bondi, Sannino, Massa, Carlesi. A disp.: , Mazzi, Grimaldi, Simoncini, Freschi, D Alessio, . All.: Bronchi Diego
LIVORNO9: Cinali, Ciampi, Norfini, Migli, Bertini, Pugliese, Temperanza, Del Seppia, Monaco, Paglini, Castelli. A disp.: , Forapianti, Lucarelli, Franchini, Franceschi, Salvini, Perini, Lenzi. All.: Cavallini Stefano
ARBITRO: Marco Incontrera di Livorno
RETI: Leone, Massa, Sannino, Massa
Sul sintetico di Piazza Gavi si affrontano Academy Livorno e Livorno9, gara non valevole per la classifica, ma interessante per quanto fatto finora in campionato da entrambe le formazioni.
Parte decisamente meglio l'Academy di Bronchi che già al primo minuto ci prova con Sannino, entrato in area dalla destra, ma Cinali respinge di piede in angolo.
Passano però pochi minuti e i padroni casa si portano in vantaggio con Massa, abile a fulminare Cinali con un tiro rasoterra di prima intenzione.
Il Livorno9 sbanda un po' e consegna la gara all'Academy già prima della metà della prima frazione di gioco; due grossi pasticci difensivi portano all'autorete di Cinali e al gol di Sannino che fissano il risultato sul 3-0.
Il primo tempo si chiude con il bel gol di Leone in diagonale per un 4-0 che non lascia scampo agli ospiti.
Ripresa con ritmi più bassi, inizialmente è ancora Massa che sfiora la rete con un bel tiro ad incrociare dalla destra, poi, complice anche l'espulsione di Jani, il Livorno9 prova a reagire e meriterebbe anche il gol della bandiera su qualche iniziativa di Paglini e di Forapianti.
Sanna, estremo difensore 2008 dei padroni di casa, nega il gol a Paglini su un calcio di punizione proprio in chiusura di gara.
Tra le fila dell'Academy ottima prova di Massa, vera spina nel fianco della difesa rossoblu, mentre per il Livorno9 buona prova di Del Seppia sia a centrocampo che nel ruolo di esterno basso.
Buona, considerata anche la giovane età e l'inesperienza, la prova del direttore di gara Marco Incontrera della sez. di Livorno.