LIVORNO9: Cinali, Ciampi, Gri, Migli, Bertini, Pugliese, Castelli, Salvini, Monaco, Paglini, Bini. A disp.: Ferrini, Lucarelli, Mazzoli, Bernini, Forapianti, Del Seppia, . All.: Cavallini Stefano
PALAZZI MONTEVERDI: Bucciantini, Dainelli, Diliberto, Reale, Nenciati, Bianchi, Dal Canto, Gambino, Mangano, Clerici, Lorenzini. A disp.: D Ambrosio, Masala, Cipriani, Creatini, Gueye, Becuzzi, . All.: Candela Pietro
ARBITRO: Saverio Andracchio di Livorno
RETI: Bini, Monaco, Monaco
Il Livorno9 di mister Cavallini supera il Palazzi Monteverdi e mette fieno in cascina per rimanere in scia di Salivoli e Portuale dopo la prima giornata di ritorno. Fin dalla prime battute si capisce che sarà una gara difficile per i ragazzi di Candela, molti dei quali reduci dalla gara del giorno prima con gli Allievi; ci provano da subito Migli (alto sulla traversa), Monaco (di poco a lato) e Paglini con le sue incursioni dalla sinistra, ma i gialloverdi, peraltro schierati inizialmente con un 4-2-4, riescono inizialmente a scampare ai pericoli. Per rompere l'equilibrio ci vuole un break di Castelli che riconquista palla sulla trequarti e imbecca Paglini, bravo ad andare sul fondo e rimettere palla per Bini che a rimorchio segna il gol del vantaggio. Il raddoppio arriva con una bella incornata di Monaco sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Castelli, gol su cui si chiude la prima frazione di gioco.
Il canovaccio della ripresa non è andato diversa da quello del primo tempo anche se il Palazzi cerca di intavolare qualche azione pericolosa; il 3-0, che fissa il risultato finale, è ancora opera di Monaco, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere su tiro di Paglini ben imbeccato da Migli.
Proprio Paglini è da segnalare come fra i migliori in campo, vera spina nel fianco per la retroguardia gialloverde, ottima prova dell'esterno d'attacco locale, a cui è mancato soltanto il gol personale.