• GiovanissimiA
  • 27/02/2022 10.00.00
  • Livorno9
    Bini
  • 2 - 1 27/02/2022 10.00.00
  • Colline Pisane
    Salvini
    Anzelmo

Commento


LIVORNO9: Cinali, Ciampi, Bernini, Pugliese, Bertini, Castelli, Mazzoli, Forapianti, Bini, Monaco, Temperanza. A disp.: Ciompi, Salvini, Quochi, Franchini, Lucarelli, Del Seppia, . All.: Cavallini Stefano
COLLINE PISANE: Canigiani, Baesso, Giannessi A., Brogna, Pelis, Tampucci, Scazzeri, Hoxhaj, Pelletti, Falchi, Casapieri. A disp.: Giannoni, Anzelmo, Cianchi, Giuntini, Giannessi L., Leoncini, Bigazzi, . All.: Incrocci Francesco
ARBITRO: Alessio Orsini di Livorno
RETI: Bini, Salvini, Anzelmo
Livorno9 e Colline Pisane si affrontano per l'ultima giornata di andata con l'intento di ottenere una vittoria che permetterebbe ad una delle due di rimanere in scia a Salivoli e Portuale. La gara è condizionata dal forte vento che disturba i ragazzi in campo per tutto l'arco dei settanta minuti. Parte meglio il Livorno9 di Cavallini, e non solo perchè a favore di vento; i rossoblù spingono convinti e cercano la via del gol soprattutto con Forapianti e Bini.
Il vantaggio arriva dopo una palla recuperata sul rinvio dell'estremo difensore ospite, con Bini che è lesto a stoppare e tirare di prima intenzione per il vantaggio dei locali.
Il Livorno9 cerca il raddoppio ma si arriva al duplice fischio di Orsini ancora sul risultato di 1-0.
Gli ospiti trovano il pareggio dopo pochi minuti della ripresa; errata rimessa laterale del Livorno9 che regala un corner al Colline Pisane, sul susseguente corner, la palla sbatte sulla traversa e Anzelmo è lesto per il tapin vincente.
Con il favore di vento sono gli ospiti che spingono con più insistenza ed è Falchi, sopratutto su calcio da fermo, ad impensierire Cinali.
Si segnala un gol annullato a Bini per fuorigioco (giusta la decisione del direttore di gara) ed un intervento di Cinali su una traiettoria beffarda causa vento che poteva portare in vantaggio gli ospiti.
Quando ormai il risultato sembrava fissato sull'1-1, Salvini è lesto ad infilarsi tra le maglie della retroguardia avversaria ed infilare Giannoni, per il gol decisivo che decide la sfida.
Fra i locali ottima prova di Bertini che è riuscito a limitare bomber Pelletti, mentre tra gli ospiti è piaciuto Falchi ( a parte l'espulsione finale per proteste).