COLLINE PISANE: Canigiani, Baesso, Giannessi L., Brogna, Pelis, Tampucci, Scazzeri, Olivola, Pelletti, Falchi, Leoncini. A disp.: Giannoni, Giannessi A., Cianchi, Casapieri, Carlotti, Giuntini, . All.: Incrocci Francesco
LIVORNO9: Cinali, Ciampi, Bertini, Pugliese, Migli, Salvini, Mazzoli, Castelli, Temperanza, Paglini, Bini. A disp.: Silvestri, Reynaudo, Franchini, Perini, Monaco, Borghini, Del Seppia, . All.: Cavallini Stefano
ARBITRO: Tofacchi Matteo di Livorno
RETI: Temperanza, Temperanza
Il Livorno9 di mister Stefano Cavallini aveva un unico risultato per raggiungere in graduatoria il Portuale, impegnato fuori classifica con l'Academy Livorno, e costringere la squadra di Luca Macor a giocarsi il titolo di campione provinciale Giovanissimi in una gara di spareggio.
Avversario di giornata un Colline Pisane tosto e ben disposto in campo da mister Incrocci, ma i rossoblù sono scesi in campo molto determinati e decisi fin dal primo minuto.
Il primo brivido però corre sulla schiena degli ospiti con Pelletti che viene anticipato a terra da Cinali dopo un intervento maldestro della difesa del Livorno9.
La gara si sblocca velocemente, incursione sulla sinistra di Paglini che mette una splendida palla in mezzo per l'accorrente Temperanza bravo a battere a rete di prima intenzione per il vantaggio ospite.
Il Livorno9 tiene il pallino del gioco ed è spesso pericoloso, una combinazione Paglini-Temperanza porta il numero 9 rossoblù al tiro di sinistro, il palo alla destra di Canigiani respinge la palla calciata molto forte.
Le Colline Pisane però non stanno a guardare ed hanno una clamorosa occasione con Pelletti per pareggiare, il centravanti locale anticipa Cinali in uscita ma un miracoloso intervento di Bertini sulla linea di porta con palla che carambola sul palo evita un gol che sembrava sicuro.
Nella seconda frazione di gioco il caldo si fa sentire, molti cambi per entrambe le squadre per immettere forze fresche; è ancora Paglini che, questa volta sulla destra, si destreggia bene, e serve Temperenza, abile a stoppare e a trafiggere il portiere locale per il 2-0.
Sul 2-0 la gara è ormai indirizzata verso la vittoria del Livorno9 anche se Colline Pisane, peraltro in dieci nel finale per l'espulsione di Brogna per doppia ammonizione, ci provano fino al termine; a pochi minuti dal termine la palla per riaprire la partita capita sui piedi di Giannessi A. che in diagonale calcia di poco a lato da buona posizione.
Vittoria meritata per i ragazzi di Cavallini che ora si prepareranno per lo spareggio con il Portuale, squadra con cui hanno perso entrambe le gare di campionato, ci vorrà quindi qualcosa di diverso per cercare l'impresa.
In quest'ultima gara di campionato ottima prova di Paglini, che oltre ad essere in cima alla classifica marcatori, dimostra di essere anche grande assist man, e da segnalare ancora il grande gesto atletico di Bertini nell'occasione del salvataggio sulla linea; fra i locali sono piaciuti il trequartista Falchi e Brogna, impiegato davanti dalla difesa.