LIVORNO9: Ciompi, Ciampi, Borghini, Pugliese, Bertini, Perugino, Monaco, Salvini, Castelli, Paglini, Bini. A disp.: Cinali, Marradi D., Lucarelli, Reynaudo, Mori, Quochi, Mazzoli, Perini . All.: Cavallini Stefano
PORTUALE: Provenzali, Esposito, Scaramella, Aliboni, Sangiacomo, Grechi, Cancelli, Casabona, Santagata, Starace, Bassini. A disp.: Simonini, Cusimano, Palandri, Riva, Fiori, Boucheriff, . All.: Macor Luca
RETI: Santagata, Cancelli
Sfida importante ai fini della classifica per capire quale potrà essere l'antagonista numero uno della capolista Salivoli; Livorno9 e Portuale si affrontano al Bruschi con qualche assenza da entrambe le parti con Fancelli out per i Portuali, mentre lato rossoblu non sono della gara Migli e Temperenza, oltre a Cinali, fermato durante il riscaldamento da un fastidio all'inguine.
Partono molto meglio i ragazzi di Macor che sembrano più vogliosi e determinati rispetto ai padroni di casa; l'equilibrio si spezza al diciassettesimo con un gran gol di Santagata (classe 2008) che raccoglie di prima intenzione un assist di testa di Bassini, tenui proteste dei locali per un presunto fuorigioco del centravanti ospite.
Dopo il gol la gara diviene più equilibrata e anche il Livorno9 cerca più spesso di farsi vedere dalle parti di Provenzali che comunque deve svolgere lavoro di ordinaria amministrazione.
Anche la seconda frazione di gioco non vede una grossa prevalenza di una delle due formazioni ma il Portuale sembra poter amministrare il vantaggio senza grossi pericoli; qualche opportunità arriva da palla inattiva con il Livorno9 che non riesce a sfruttare una palla che scivola via dopo essere passata lungo tutta l'area di rigore a pochi metri dalla linea, mentre i ragazzi di Macor riescono a raddoppiare su una mischia creatasi sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Cancelli, lesto a ribadire in gol una ribattuta.
Sul 2-0 la partita è ormai incanalata verso la vittoria degli ospiti; da segnalare una traversa di Reynaudo su punizione e una parata di Ciompi che, con l'aiuto del montante, sventa tiro a spiovere dalla lunga distanza.
Calciatoripiù: per i Portuali ottima prova di Santagata, gioiellino classe 2008, e buona prova di tutto il reparto difensivo che ha concesso poco ai locali; per il Livorno9 Bertini non ha mollato fino all'ultimo vera diga per la difesa locale e buon esordio fra più grandi di Mazzoli, motorino di centrocampo.