• Giovanissimi BA
  • 20/11/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Marciano Robur
  • 8 - 1 20/11/2021 15.00.00
  • Staggia
    Pecchi
    Pecchi
    Fiorentini
    Nikaj
    Pacchierotti
    Pecchi
    Lancia
    Giubbi
    Di Stefano

Commento


MARCIANO ROBUR: valacchi, Giubbi, Colucci, Fiorentini, Corbucci, Bartalini D., Guasparri Matteo, Pacchierotti, Pecchi, Nikaj, Baiguini. A disp.: , , . All.:
RETI: Pecchi, Pecchi, Fiorentini, Nikaj, Pacchierotti, Pecchi, Lancia, Giubbi, Di Stefano
Il Marciano vince nettamente contro lo Staggia evidenziando una notevole differenza tecnica e fisica in campo. La squadra di casa entra subito aggressiva e costringe la difesa ospite in angolo: batte Baiguini e Pecchi sul secondo palo riesce a toccare la palla che nonostante il tentativo del portiere entra in rete. La partita va a senso unico con i rossoblu padroni del campo e uno Staggia che con orgoglio prova a difendersi come può senza mai riuscire ad attaccare. Al 9' è Pacchierotti che di testa da pochi passi raddoppia. Pochi minuti e ancora Pecchi da angolo trova la rete di testa per il 3-0. Continua il monologo dei padroni di casa che riescono a a manovrare con sicurezza e dopo uno scambio sulla fascia è Giubbi che con un tiro cross da fuori area trova l'angolo basso dove Moccia non riesce ad arrivare siglando il 4-0. Gli ospiti provano a salire in avanti ma si espongono al contropiede ed ancora Pecchi, ben servito da Baiguini, si presenta solo davanti al portiere e lo batte con un pallonetto in uscita. Prima del riposo ancora Il Marciano con Pacchierotti che mette al centro e Nikaj con ottima scelta di tempo insacca di testa per il 6-0 con il quale si conclude il primo tempo. Nella ripresa mister Zanchi esegue immediatamente tutti i cambi disponibili, provando anche soluzioni di ruolo e sicuramente almeno in partenza la squadra ha qualche difficoltà; ne approfitta lo Staggia che riesce a farsi vedere in avanti e con Stefanelli ha la possibilità di segnare ma Macchiarelli si salva in angolo. Il Marciano comunque rimane padrone del campo anche se non riesce a concretizzare le numerose opportunità e solo al 58' bravo Giubbi ad entrare in area e servire un assist a Lancia che da pochi passi realizza. Al 70' gli ospiti trovano la rete della bandiera con Bartalini che approfitta di un errore difensivo per presentarsi solo davanti a Macchiarelli e batterlo in uscita. Immediata la replica dei padroni di casa con Fiorentini che raccoglie una respinta fuori area e lascia partire un gran tiro che termina al sette fissando il risultato finale sul 8-1. Partita senza storia nella quale il Marciano ha dimostrato la propria forza al cospetto di uno Staggia che merita gli applausi per non aver mai mollato nonostante il risultato avverso.
Calciatoripiù
. Migliori in campo per il Marciano Baiguini, irresistibile sulla fascia, e Pecchi per la tripletta messa a segno; nelle file dello Staggia da segnalare la buona prova di Ortenzi e Di Stefano.