RETI: Gelli, Margiacchi, Rosai
FORTIS-AREZZO/ KERIGMA 1-2 Gelli 62' Margiacchi 80' Rosai T. 81'
FORTIS AREZZO: Caneschi, Mearini, Angiolini, Salvi, Mastrocola, Rajola, Peruzzi, Kusthaik, Falah, Bresciani, Gelli a disp. Claudi, Plesoiou, Fiore, Erranti all. Mirko Latorraca
KERIGMA: Mondo', Liparulo, Tiberi, Nofri, Borri, Rosai N., Capacci, Marcantoni, Annunziai, Margiacchi, Rosai T., a disp.: Poletti, Maccari, Brizi, Baldi, Avitabile All. Marco Sereni
Arbitro: Cuomo Sez. di Arezzo
2 Minuti di oscurità: si è spenta la luce alla Fortis , cala il buio e arriva la sconfitta che poteva e doveva essere evitata .
Si è giocato al 'Luciano Giunti' in una giornata fredda con l'incessante pioggia che cadeva abbondantemente sul terreno di gioco trasformato in acquitrino: decimato nell'organico la Fortis del Presidente Francesco Martoglio contro la terza forza del campionato con un organico da categoria superiore. Dopo la canonica fase di studio e di controllo della stabilità nel terreno, gli atleti hanno ingaggiato una sano confronto che ha messo in evidenza una ben organizzata Kerigma ed una Fortis vogliosa di continuare la striscia positiva degli ultimi risultati. Iniziano le ostilità con una rasoiata di Bresciani che colpisce la traversa e la risposta di Margiacchi al 15' che trova puntuale la prodezza di Caneschi ; al 27' è Kustaik che è costretto a lasciare per Pleisou che, dopo un azione personale termina con la rete, inspiegabilmente annullata dal direttore di gara; da segnalare il bel tiro di Annunziata che vola alto sopra la traversa; il forcing finale del primo tempo non dà esito alle proiezioni offensive del forte Falah.
Si riparte dal secondo tempo con la pioggia che scroscia in continuazione in un terreno ai limiti della agibilità; il tutto senza alcun risparmio degli atleti che cercano di conquistare la vittoria con la bella parata di Caneschi che, di pugno, annulla il possente tiro di Rosai; all' 8' è Kustaj che verticalizza per Gelli, il cui atterramento in area, non viene sanzionato; al 62' la splendida rete da 'Cineteca' di Gelli che in rovesciata manda alle spalle dell'incredulo Mondò, il pallone del vantaggio; si difendono molto bene i padroni di casa dagli attacchi avversari al 67' su calcio inattivo di Nofri; al 69' con tiro di Rosai ed al 72' Tiberi non chiude a porta vuota la triangolazione pervenutagli dalle retrovie; all'80' si spenge la luce e dopo una indecisione difensiva è Margiacchi che firma il pari, dopo un minuto, 81' Rosai T. segna la rete definitiva del sorpasso e della vittoria dell' incontro, consolidando la propria posizione di Classifica generale. Arbitro non sempre presente nel punto focale dell'incontro.
CALCIO+FORTIS: Gelli, Falah, Angioli
CALCIO+KERIGMA: Tiberi, Borri, Margiacchi
A.S. carlobenucci
Commento di : campio