• Allievi
  • 06/03/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tegoleto
  • 3 - 1 06/03/2022 10.00.00
  • Casentino Academy
    Martey
    Tofi
    Tofi
    Pietrini

Commento


RETI: Martey, Tofi, Tofi, Pietrini



Tegoleto - Casentino Academy 3-1
Reti: Tofi (T) 2', Tofi (T) 20', Pietrini (C) 50', Martey (T) 70'
Tegoleto: Mannino, Galastri, Fratini, Menchetti, Covone, Zoi, Perugini, Martey, Tofi, Topo, Saputo. A disposizione: Bracciali, Fabiani, Di Meglio, Gradassi, Acquisti. Allenatore: Ciro Esposito
Casentino Academy: Menchini, Checcacci, Andreini, Checcucci, Mugnai, Cantore, Gabiccini, Sinacciolo, Pietrini, Colozzi, Fetai. A disposizione: Caddeo, Machrhoul, Segantini, Beoni, Moggi, Tartagli, Mariani. Allenatore: Giuseppe Pesce.
Cronaca: Partita ostica e scorbutica per i locali del Tegoleto che ospitano il Casentino Academy posizionato al terzo posto in classifica, ad appena tre punti dai biancorossi. Mister Ciro Esposito per l'occasione deve fare a meno di Mele e Lapisti ma recupera Tofi assente contro il Terranuova per squalifica. Partono forte i locali che già al secondo minuto passano in vantaggio. Lancio di Zoi dalla retrovie per Tofi che scatta sul filo del fuori gioco, brucia due difensori in velocità, e sigla dal limite dell'area con il portiere in uscita. Doccia fredda per gli ospiti che faticheranno ad entrare in partita per tutto il primo tempo. Il Tegoleto percepisce le difficoltà dei casentinesi ed affonda il colpo. Al 20' è bravo Saputo ad imbeccare Tofi con un filtrante. Il centravanti va a contrasto con un difensore, lo sposta e deposita in rete. Quando i discorsi sembrano chiusi gli ospiti cominciano a macinare gioco costringendo i locali a stazionare nella propria metà campo. Si va negli spogliatoi con il risultato di due a zero per i biancorossi. Comincia la ripresa con un altro piglio da parte del Casentino Academy per nulla intento ad uscire battuto. Passano 5 minuti e gli ospiti accorciano le distanze. Dopo un batti e ribatti al limite dell'area il pallone finisce ad un giocatore ospite che sigla l'1 a 2. Il Tegoleto sbanda ma resiste e rimane pericoloso in contropiede con Tofi che non sfrutta altre due occasioni da gol. Le squadre non si risparmiano e rispondono colpo su colpo. Mannino ipnotizza un attaccante del Casentino Academy a 5 metri dalla porta, poi Tofi di testa schiaccia e sfiora il 3 a 1. Si arriva così al 70' quando Martey è bravo a chiudere la partita con un azione personale, portando il risultato sul 3 a 1 per i locali. Finisce la gara con i biancorossi che si portano sotto le tribune per ricevere il plauso del loro pubblico mentre gli ospiti escono a testa alta dopo aver disputato una partita gagliarda e di qualità. I migliori per il Tegoleto Tofi e Martey per il Casentino Academy Pietrini e Checcacci.

Commento di : campio