LUIGI MERONI: Bocchi Lorenzo, Sassetti James, Bardelli Pietro, Serruto, Benigni Tommaso, Bracci, Micalizzi, Pitzu Niccolò, Corrazzino Francesco, Lazzerini Edoardo, Kusi. A disp.: , Lonzi Matteo, Belloni Alessandro, Vercellino Raimondo, Vicenti Federico, Lucchesi Andrea, Lorenzoni Jacopo, Deidda Tommaso . All.:
FLORENTIA SAN GIMIGNANO: Magazzini Niccolò, Parenti Enea, Giardina Paolo, Fabbrizzi Guglielmo, Marri Samuele, Martinucci Cesare, Cesari Francesco, Grassini Gianpaolo, Sova Anatolie, Bellini Federico, Conforti Pietro. A disp.: Rosini Kristian, Fusi Lorenzo, Castaldi Alessio, Siciliano Tommaso,
RETI: Serruto, Lazzerini, Conforti, Marri, Sova, Conforti, Castaldi, Conforti, Cesari
Segnando sette gol sul campo della Luigi Meroni, la Florentia San Gimignano trova la terza vittoria del suo campionato riscattando i quattro gol incassati nello scorso weekend. La partenza della squadra di Guerranti è strepitosa e dopo pochi minuti Cesari realizza l'1-0 sugli sviluppi di un contropiede. La reazione dei locali non tarda ad arrivare per mezzo di un paio di ghiotte occasioni, ma è ancora la Florentia a dimostrarsi più concreta e a trovare il raddoppio con un inserimento centrale di Conforti. Grande amarezza per la Luigi Meroni, che si ritrova sotto di due gol nonostante ai punti sia pienamente in partita. Lo dimostrano le chance che capitano prima dell'intervallo, ma ancora una volta i ragazzi di Nocciarelli mancano di precisione. La Florentia ne approfitta allora per chiudere i giochi nel giro di pochi minuti: prima Marri cala il tris con un tiro dal limite, poi Sova ribadisce in rete un pallone vagante mandando le squadre a riposo sul 4-0. Nella ripresa la Luigi Meroni entra in campo con un altro piglio e grazie a una prepotente reazione d'orgoglio trova l'1-4 con Serruto e il 2-4 con Lazzerini. Tuttavia la fortuna sembra non girare dalla parte dei padroni di casa, che proprio quando avevano riaperto la partita perdono per infortunio il difensore centrale Bardelli, colpito al naso in uno scontro col portiere avversario. L'imprevisto crea scompiglio nella retroguardia di Nocciarelli, che va in difficoltà di fronte agli attacchi della Florence. Gli ospiti trovano così altri tre gol in serie, due di Conforti (tripletta) e uno di Castaldi, fissando il punteggio sul definitivo 7-2, risultato forse fin troppo severo nei confronti di una Luigi Meroni che comunque non ha sfigurato.
Calciatoripiù: per la Luigi Meroni Bardelli, al quale va anche un augurio di pronta guarigione. Per la Florentia San Gimignano Cesari, Conforti e Martinucci.