RETI: Cimarelli, Parrini
LONDA
VESTRI: 6,5 Chiamato a una sola vera parata, si fa trovare prontissimo, sfoderando grandi riflessi e impedendo al Sant'Agata di rientrare in partita.
PARRINI: 7 Apre le marcature con un gol superbo, ma oltre alla rete segnata disputa una prova difensiva attenta e solida.
NEBBIAI: 6,5 Contrasta con grande efficacia gli uomini più avanzati della formazione ospite, senza commettere davvero alcuna sbavatura.
CUORETTI: 6 Vertice basso del centrocampo disegnato da mister Bendoni, fa il suo dovere mantenendo l'equilibrio del reparto. 67' Falorni: 6 Utile a dare energie fresche ai biancoblu nella parte finale della gara.
BENVENUTI: 6+ Viene fuori non sempre in modo pulito dalle situazioni difensive, ma col passare dei minuti mette la sua esperienza al servizio della squadra.
BESSI: 6+ Forse in modo discontinuo, ma la sua spinta sulla corsia di sinistra crea sempre buoni presupposti per le iniziative d'attacco del Londa. 89' Nencetti: ng.
BRATTOLI: 6- Non brilla, stranamente, in una partita in cui emerge proprio uno dei suoi tratti distintivi: la determinazione.
PELUSO: 6 Una notevole occasione non sfruttata nel primo tempo, per il resto prestazione di sacrificio e abnegazione.
D'ORAZI: 6 Non capitalizza una ghiottissima palla gol nel primo tempo e poche volte riesce a giocare pulito, ma l'intesa con Jammeh e Cimarelli c'è. 88' Palanti: ng.
CIMARELLI: 6,5 Parte da trequartista, poi si allarga per dare maggior sostegno a Jammeh, facendo bene in entrambe le posizioni. Freddo dal dischetto. 60' Arces: 6 Inserito per riequilibrare l'assetto tattico dei padroni di casa, fa ampiamente il suo dovere.
JAMMEH: 7 Non segna ma propizia tutte le occasioni pericolose dei biancoblu; se in condizioni fisiche ottimali è l'arma in più a dispsosizione di Bendoni. 89' Materassi: ng.
SANT'AGATA
NALDI: 6 Incolpevole sui due gol, bravo in chiusura su Jammeh a fine primo tempo.
FUSI: 6- Sfortunato, si fa male dopo aver provocato il rigore che vale il raddoppio avversario, a chiusura di una prestazione non memorabile. 59' Stilla: 6 Nella mezz'ora a disposizione fa il possibile per tenere la posizione e concedere il meno possibile agli avanti del Londa.
SHERRI: 6- Prova a proporsi in sovrapposizione ma quasi mai riesce a farlo con efficacia, ben controllato dallo schieramento di casa. 54' Arrighi: 6+ Inserito per aumentare le soluzioni offensive è di fatto l'unico a rendersi pericoloso dalle parti di Vestri.
VERDI: 5,5 Sicuramente non agevolato dal campo e dall'atteggiamento tattico degli avversari, si vede davvero poco in fase di impostazione.
BIANCHINI: 6- Soffre le fiammate di Jammeh, che poco a poco forza la resistenza difensiva gialloverde.
TUCCI: 6- Ci mette fisico ed esperienza, ma è costretto a concedere più di un'opportunità ai padroni di casa.
CRESTI: 6 Gioca a sostegno di Braschi e nel primo tempo non si muove male; col passare dei minuti cala però di intensità. 69' Diotaiuti: 5,5 Il suo ingresso non incide.
SANTI: 6+ Parte in appoggio alla punta centrale, poi scala a centrocampo dove ha forse più libertà di movimento; è di certo tra i più positivi dell'undici ospite.
BRASCHI: 5,5 Prova a farsi largo tra le linee centrali della difesa di casa ma con modesti risultati. 46' De Meco: 5,5 Ha altre caratteristiche, ma la mossa non paga: davvero poco incisivo negli ultimi metri.
MATTONI: 5,5 Si vede poco, costretto a rintuzzare più che a spingere; pochi i palloni ben lavorati per i compagni. 51' Tagliaferri: 6 Ci mette quantomeno dinamismo e voglia, pur creando pochi presupposti per innescare azioni interessanti.
DUMITRACHI: 6- Stranamente abbottonato, sono rare le circostanze in cui avanza con profitto sulla sua fascia di competenza.
ARBITRO
MASI sez. PONTEDERA: 6+ Dirige un incontro che non sale mai troppo di tono dal punto di vista agonistico. Vede bene sul contatto che frutta il rigore per il Londa.
Il Londa, battendo il Sant'Agata già sicuro dei paly-off, fa quel che deve ma non basta per evitare i play-out. Tutti scontenti quindi al triplice fischio, visto che anche gli ospiti perdono il vantaggio del possibile secondo posto in classifica e giocheranno gli spareggi con un solo risultato a disposizione. Gara bloccata per almeno mezz'ora poi, i padroni di casa provano ad alzare il ritmo e creano tre nitide occasioni per portarsi in vantaggio: 27' Jammeh si fionda su uno spiovente lungo, colpo di testa impreciso; 28' salvataggio sulla linea di un difensore dopo la deviazione aerea di D'Orazi; 33' destro secco di Peluso che lambisce il palo con Naldi battuto. Sull'onda della necessità di cogliere i 3 punti per sperare nella salvezza diretta il Londa inizia la ripresa ancora più aggressivo e al 49' trova l'agognato vantaggio: angolo di Jammeh allontanato dagli ospiti fuori area, botta di prima intenzione di Parrini e palla sotto la traversa. Il Sant'Agata non si scuote e regala di fatto la secondo rete agli avversari: 59' Jammeh fugge in velocità, Fusi lo affronta atterrandolo in area; rigore trasformato da Cimarelli. Forte del doppio vantaggio il Londa arretra il proprio baricentro favorendo il ritorno ospite: al 76' provvidenziale intervento di Vestri sulla deviazione di testa di Arrighi già pronto a esultare. Nel finale occhi sugli smartphone per controllare i risultati delle altre gare e delusione da una parte e dall'altra.